Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Primo acquisto Neofita

Hai già proiettato i pattern? Prova a variare la temperatura colore se la differenza fosse così accentuata

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Hai già proiettato i pattern? Prova a variare la temperatura colore se la differenza fosse così accentuata
    Eccomi, questo weekend ho fatto un pò di prove.
    Ricapitolando, la mia stanza ha zero luce, rimangono solo i muri e soffiti bianchi e il pavimento chiaro.

Io credevo che il grigio sarebbe stata la soluzione migliore, da quello che avevo capito, per limitare la perdita di contrasto nelle scene chiare. Invece devo dire che non abbiamo notato miglioramenti particolari rispetto alle tele bianche, anzi le immagini risultano più scure se non si alza la luminosità.
    Può essere che il problema sia che il confronto si dovrebbe fare con un telo intero grigio ? Ipotizzo che rifletterebbe meno luce nella stanza e allora si potrebbe vedere un miglioramento reale nelle scene chiare??? O il telo grigio serve solo per ricevere meno luce ambientale ???

Commenti sulle tele:
    Screenline
    Home (1.0) la resa è uguale a quella sul muro crudo.
    Grigio alto contrasto (0.8) Rimane discorso fatto sopra.

Adeo
    Reference White (1.0) la definizione è maggiore di quella sul muro crudo, quella che ci è piaciuta di più.
    Reference Grey (0.9) anche questa ci piace di più della screenline. Rimane il discorso fatto sopra.
    Helios Grey (1.3) troppo particolare, con un lembo così piccolo faccio fatica a capire, forse serve con anche luce ambientale presente?

Help!

Purtroppo un campione di tela con i limiti dimensionali ti può dare solo una idea della sua resa e come hai ipotizzato non vedrai il risultato sulle riflessioni.
    Avendo un JVC che di suo dettaglia molto bene le scene scure resterei sulla Reference White che rimane una delle migliori a prezzi umani.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Purtroppo un campione di tela con i limiti dimensionali ti può dare solo una idea della sua resa e come hai ipotizzato non vedrai il risultato sulle riflessioni.
    Avendo un JVC che di suo dettaglia molto bene le scene scure resterei sulla Reference White che rimane una delle migliori a prezzi umani.
    Grazie Elle, come immaginavo, non saprei proprio come testare la grigia. Si le scene scure sono già ottime. Sono quelle molto luminose su cui ho problemi di riflessioni

p.s. il drop extra posso abbondare e si può scegliere la misura esatta a cui farlo scendere con il telecomando oppure il drop extra sarà sempre quello e devo valutarlo attentamente in acquisto.

Se hai spazio puoi allargare la bordatura laterale avendo pareti bianche ridurrai la riflessione... resterà il soffitto che andrebbe trattato per migliorare ulteriormente...moglie permettendo!

Se hai spazio puoi allargare la bordatura laterale avendo pareti bianche ridurrai la riflessione... resterà il soffitto che andrebbe trattato per migliorare ulteriormente...moglie permettendo!
    Ciao Elle grazie, direi che mi sono deciso sul Reference White. Aspetto un pò di preventivi per finalizzare l'acquisto.
    Vedrò cosa fare per il soffito purtroppo non posso dipingerlo.

Sempre per un discorso di riflessioni mi conviene tenere il proiettore il più possibile verso il soffito o più in basso ? Considerando lo dovrò attaccare parete. Ipotizzo che tenendolo verso il soffitto la riflessione maggiore sarà sul pavimento ??

Lo schermo piu' in basso possibile , il proiettore di conseguenza meglio se centrato avrai maggiore luminosita'
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Lo schermo piu' in basso possibile , il proiettore di conseguenza meglio se centrato avrai maggiore luminosita'
    Grazie Elle,

Ultimo quesito che mi attanaglia e che davo per scontato... Posso andare di Adeo Elegance non tensionato con una superficie netta di 250cmX140cm drop di 60cm caduta anteriore? O il non tensionato mi fa brutti scherzi? Il problema del tensionato è che occupa tantissimo spazio in più e l'unico modo per piazzarlo sarebbe spostarlo in avanti dal muro di fondo della stanza.

Nessuno ha esperienze con i non tensionati adeo ?

Potendo installare un tensionato tutta la vita, anche se un po' in avanti rispetto alla parete di proiezione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •