Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

VPR low-budget per film/cartoni

Ho una richiesta abbastanza urgente. Vi chiedo un consiglio.

8 anni fa ho acquistato l'optima HD700X di cui ero soddisfatto come qualità visiva, ma si è rotto e la riparazione non è conveniente. Mi scoccia che abbia lavorato poco, la prima lampada era buona ancora. Alla fine vedo 1 o 2 film a settimana.

La taverna è 4 x 6 x 2,35 e l'installazione è sul soffitto presso la parete di fondo. L'HD700X era perfetto dal punto di vista della focale e non ha bisogno di correzioni. La dimensione di proiezione è quasi tutta la parete di fondo, circa 2m di altezza. L'ambiente è scuro e ha una buona resa, tant'è che gli amici erano sempre stupiti del vecchio proiettore.

Come lettore ho un Pioneer BR ma i contenuti che guardo sono quasi sempre qualità DVD. Ho i bambini perciò oltre a qualche film classico, vedo molti film d'animazione.

Con quale sostituire?

Stavo valutando sia l'HD ready BENQ MW529 a circa 380€ che il Full HD OPTOMA HD141X a 500€. I 500€ del secondo rappresentano un budget abbastanza limite, ma sono aperto ad altre proposte. Dell'Optoma mi spaventa l'affidabilità, ma forse sono stato solo sfortunato.

Vi prego, anche se sintetica datemi una risposta abbastanza urgentemente.

Ciao, Francesco
    Ultima modifica di sparviero; 22-10-2016 alle 08:03

Dovendo scegliere tra i due proposti resterei in casa Optoma se non altro avrai un proiettore più luminoso e più definito, verifica solo il tiro dello zoom che è poco modulabile. Il Benq ha un prezzo più aggressivo ma strizza più l'occhio al mercato business, è solo HD Ready ed ha uno zoom più corto. se vuoi valutare una alternativa in offerta da Amazon per pochi esemplari hanno Optoma HD 27 .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, gentilissimo. Ho ordinato l'HD27!!!

Purtroppo l'ordine relativo all'HD27 è stato annullato da Amazon. Infatti sembra che il prezzo buono fosse dovuto ad un hackeraggio dell'account del venditore.

Torno qui a chieder consiglia. Grazie,

Francesco

Visto il budget rimane valida solo l'alternativa Optoma HD 141X
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sto provando a cercare alternative, ma non ne trovo.
    Il migliore nella mia configurazione sarebbe stato HD131XE che ha una focale più adatta e meno lumen.
    Ho misurato meglio la stanza e la distanza di proiezione è circa 5,20m, e l'altezza massima sfruttabile di proiezione è 170/180cm, la larghezza non è un problema.
    Mi chiedo se ha senso andare su prodotti probabilmente ricondizionati come questo qui:
    http://www.ebay.it/itm/Optoma-HD131X...sAAOSwHMJYDiSg

Grazie.

Ragazzi mi aggiungo a sparviero senza aprire l'ennesima discussione simile perchè mi trovo praticamente nella stessa identica situazione: anch'io hd700x con cui mi trovavo da dio (tra l'altro comprato usato attraverso il mercatino e pagato una miseria), misure come sparviero, insomma situazione analoga a parte che la mia lampada va verso fine vita. Il guasto alla presa dell'hdmi (non riconosce più nulla) e gli 8 anni sul groppone mi fanno propendere ad un nuovo apparecchio. Ok l'hd141, ma anche il benq 1070 non sarebbe una buona soluzione? E valutando anche l'usato sulle 500/600euro (quindi un valore di mercato superiore) cosa si potrebbe prendere in considerazione? Non escludo anche modelli meno recenti, mi basta un ingresso hdmi e non mi interessa assolutamente il 3D (tenete conto che sarei andato avanti felicemente con il mio hd700 se non ci fosse stato il problema)! Grazie a tutti

Il BENQ W1070 è ancora una valida alternativa, a patto di riconsiderare il posizionamento avendo uno zoom diverso.Sul Calcolatore di PC puoi trovare ulteriori indicazioni...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •