Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Installazione Telo Troppo Alto

Salve a tutti, spero di finire presto di cominciare, come dico sempre perchè questa passione è una continua evoluzione e sviluppo.
    Dunque spero presto di farvi vedere le foto del Berty Theatre e proprio nell'ottica della evoluzione ho deciso di passare al VPR.
    Il primo problema è:
    Posso installare un telo con base max di 200cm, ho optato per un 16:9 e tutti i teli che trovo in commercio hanno una lunghezza che farebbe terminare la zona di proiezione a circa 80/85 cm da terra. Ora considerando che ho il divano a 2.7 mi sembrerà di stare al cinema in prima fila, e non è un complimento.
    Ma è normale che attaccando il telo a soffitto (H2.98) abbia un'altezza finale così ?
    Grazie in anticipo per la pazienza
    Bartacià

ci sono dei teli con "extra drop", ovvero il telo è semplicemente più lungo ed ha una parte verniciata di nero "maggiorata" per poter portare la parte bianca più in basso.
    è cosa abbastanza comune per cui prova a guardare tra i cataloghi dei produttori cercando quella particolarità

Immagino che a 80/85 cm. da terra ci arriva già tenendo in considerazione il drop nero che di solito non supera i 55 cm.
    L'unica soluzione sarebbe quella di distanziare il telo dal soffitto magari con una piccola controsoffittatura oppure montarlo a parete all'altezza giusta.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Grazie, ho già pensato ad installarlo a parete, volevo sapere se sono io che mi sono posto un problema sbagliato ed è normale avere la proiezione a questa altezza oppure no.

per SIMY0607 leggo in firma che hai il PF1500, Ero tentato di acquistarlo, me lo consigli?

comunque, considerando il tuo telo di 200 cm di base, in formato 16:9, la parte bianca inizia a circa 100 cm dal soffitto, quindi circa 88 dal pavimento non è poi altissimo

Anche a me inizia a 85/88 cm. e da 3,20 è un pò altino. Se puoi fallo partire al massimo a 60 cm.
    Riguardo al PF1500 l'ho recensito qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/120-c...g-pf1500/page2

Però se devi metterlo a 4. mt. di distanza mi sa che ti viene fuori un 2.80 di base e non puoi regolarlo più di tanto. Per i tuoi 2 metri lo devi tenere a circa 3 mt di distanza dal telo.....se puoi te lo consiglio sicuramente.
    Ultima modifica di Simy0607; 22-06-2016 alle 16:31
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •