|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: acquistare proiettore per 3d entry level
-
29-11-2015, 07:23 #1
Senior Member
acquistare proiettore per 3d entry level
Ciao ragazzi,
aiutatemi perchè mi sono fatto venire un mal di testa epico cercando di capirci qualcosa. Di solito nella tecnologia riesco a districarmi ma in questo ambito ci sono un sacco di modelli a prezzi diversi anche della stessa casa, con caratteristiche che non sempre sono differenti in modo palese.
Mi piace tantissimo vedere i film in 3d sulla mia smart tv Samsung F7000. Per cui volevo prendere qualcosina che mi migliorasse l'esperienza visiva e passare al proiettore, seppure entry level.
Budget 600/700euro
La stanza è 4,10m lunga, 2m larga e 2,9m alta.
Per tale ragione lo schermo massimo che posso mettere è proprio di 2m in modo da riempire tutta la parete.
Sarebbe ottimo posizionarlo a 4,10 metri quindi sulla parete opposta dove ho prese e facilità di posizionamento.
con il mio budget cosa posso prendere? ho visto che come marca è piuttosto diffusa tra l'entry level l'optoma quindi ho cercato nel loro sito e individuato qualcosa. Pensavo al HD26. Oppure all'hd421x o all'hd151x o al Gt1080.
Leggendo per il forum ho visto anche che viene consigliata la Benq, ma qui non sono riuscito ad individuare nulla. Forse un benq w1070?
Potrebbe qualcuno aiutarmi nell'acquisto? quali sono i migliori modelli per questa fascia di prezzo per chi ha come unico scopo guardare i film in 3d?
-
30-11-2015, 11:26 #2
Senior Member
Ragazzi, non siate timidi!
Sgridatemi pure se ho scritto qualcosa di errato o denotante la mia incompetenza, ma aiutatemi.
Ho capito che è difficile trovare qualcosa che proietti da 4m solo 90 pollici (due metri di larghezza di schermo) anche usando tutto lo zoom.
Ma per il resto, consigli?
-
01-12-2015, 19:38 #3
Senior Member
E chi è timido...se mi lasci il numero ti invito a cena
Tornando IT non sei l'unica ad avere queste richieste, siamo un bel gruppetto a chiedere informazioni per un proiettore da pochi soldi ed anch'io come te avevo inizialmente pensato all'Optoma ma solo perché ho letto discrete recensioni in considerazione del prezzo. Altro dirti non vo' purtroppo per il momento, brancolo nel buio anch'io.
-
01-12-2015, 20:13 #4
Senior Member
Sono impazzito a cercare di capire quale sia migliore di quale.
Mi sono fatto pure un pò di ricerche per cercare di capire le caratteristiche e comprendere gli aspetti più nascosti delle schede tecniche.
Adesso sono indeciso tra Benq w1110, che dovrei acquistare sul web, e optoma hd421x che ho trovato ad un buon prezzo nel negozio sotto casa.
Qualcuno mi darebbe almeno su questo confronto, un consiglio o dovete continuare a snobbarci?