Ciao a tutti,
Credo sia giunto il momento per me di upgradare la mia saletta e questa volta vorrei viziarmi un pò...

Vorrei prendere un nuovo VPR e sarei orientato verso JVC DLAX7000 (RS500), ma rimane il dilemma dello schermo.

La mia è una saletta dedicata 4,5 mt X 3,2 mt (parete di proiezione), con controllo completo della luce, pareti e soffitto trattati.
Mi piacerebbe raggiungere un rapporto larghezza schermo/distanza di visione 1.1, quindi diciamo schermo 2,70 cm di base 16:9 (prima che me lo dite, non mi interessa il 21:9...è una cosa mia ).

Al momento ho uno schermo screenline amleto 101" matte white, credo gain 1.2 (ma non ricordo esattamente).

Cosa consigliereste? Non dovendo correggere l'influsso di luce ambientale e riflessi alle pareti, ho davvero bisogno di uno schermo ad alto contrasto del tipo Black Diamond o simili? Potrei comunque trarne beneficio visto i costi?

Con lo schermo attuale potrei avere problemi di dettaglio o livello del nero (troppo alto) con un vpr luminoso come, dovrebbe, essere l'X7000? Cioè lo schermo che ho potrebbe in qualche maniera avere un effetto negativo sulla qualità finale dell'immagine? La distanza di proiezione è c.a.4 mt.

Qualunque sia lo schermo dovrebbe avere, quantomeno la possibilità, di essere appeso al soffitto. Pretendo troppo?

Ah, già che ci siete, che ne pensate della scelta del VPR? Sto valutando anche DLAX5000 e EPSON LS10000.

Grazie a chiunque volesse aiutarmi