|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Primo Proiettore!
-
04-07-2015, 14:05 #1
Junior Member
Primo Proiettore!
Un saluto a tutti,
come molti di quelli che passano in questa sezione lurko questo splendida piattaforma da anni, in principio per la parte video, poi audio e di nuovo video in questo frangente proprio puntando al proiettore.
Forse ho letto troppo in relazione alla mia ignoranza in materia e adesso ho le idee più confuse che mai, posto questa richiesta nella speranza di ritrovare la retta via e poter finalmente realizzare il sogno del proiettore avendo adesso la casa nuova con spazi più compatibili anche se con qualche compromesso.
Ecco qualche dato utile:
- Utilizzo: contenuti HD con film e serie tv, un 20% di console HD
- Location: living, solo di sera e comunque “oscurabile”, nessun trattamento (es. pareti bianche)
- Distanza proiezione: tra 3,50m e 4,00m (teniamo buona la minima)
- Posizione: NON a soffitto, dietro il classico divano su mobiletto da terra (magari che non sia rumoroso come un reattore), altezza < 1,50
- Dimensione schermo: dovrò accontentarmi di una base di circa 200-230
- Tipologia: NO DLP, 3D non obbligatorio ma male non fa, Lens Shift obbligatorio
- Prezzo: 1.000 – 1.300, valuto anche modelli usati
Come proiettore avevo notato Epson TW6600 e Panasonic AT6000E, ma sono apertissimo su tutto.
Per il telo pensavo di andare su ScreenLine Tensionato(?) con drop 50, anche qui il tipo di tela in funzione del proiettore sarebbe illuminante!
Grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi una mano.
Ciao!
-
04-07-2015, 15:14 #2
cerca un Sony HW55es usato... ti costa qualcosina più del tuo target ma godi come un riccio
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
04-07-2015, 19:17 #3
Junior Member
Grazie per la dritta sulla modalità riccio che mi intrippa assai!
Girando così al volo ho visto solo prezzi del nuovo che però facendo due conti anche su un ipotetico usato mi sembra parecchio fuori dal mio target
Mi farete uccidere dalla mia dolce metà... altri papabili?
Ciao
p.s. se qualcuno vuole girarmi anche in pvt info su dove reperire usati, sto tenendo d'occhio il mercatino del forum senza vedere qualcosa per "me"