|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Posizionamento VPR e scelta staffa soffitto
-
21-05-2015, 11:21 #1
Posizionamento VPR e scelta staffa soffitto
Ciao a tutti.Fra poco entrerò in possesso di un Sanyo Z2000 e volevo qualche dritta per l' installazione cosi da saper gia cosa fare una volta arrivato.
Posto subito un immagine che facilita la comprensione.
Il vpr andrà rovesciato a soffitto e pensavo di metterlo ad una distanza di 370cm , che con il mio telo 170cm gain 1.2 darebbe 74 nits( se non sbaglio il calcolatore non da il risultato in eco mode ).http://www.projectorcentral.com/Sany...ulator-pro.htm
Ciò che non posso calcolare è di quanto deve scendere dal soffitto avendo ( come da foto) la base superiore a 1m da lui e 60 cm da terra.Tenete conto che queste misure posso variarle abbassando o alzando il telo.Essendo la seduta non troppo lontano non vorrei che il punto di visione fosse in mezzo al fascio di luce.Come vedete ce anche un lampadario e quello che spero è che non sia di intralcio ma essendo il telo a soli 60 cm da terra o paura che andrà sostituito , pazienza.
Sicuramente a vpr in mano e acceso sarebbe tutto piu facile , basta provare, ma siccome manca ancora qualche giorno al suo arrivo speravo di avere un base di partenza per facilitarmi.Tutto questo per capire che staffa acquistare, cosa che comunque avverrà a vpr in mano per sicurezza.Non fatevi problemi sull ' estetica , se fosse telescopica , quindi da alzare e abbassare va benissimo.Spero di aver dato tutte le info necessarie.
-
23-05-2015, 09:16 #2
Per il posizionamento , essendo dotato di LS, valuta a pag. 14 del manuale le possibilità.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-06-2015, 11:16 #3
Giorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto della staffa a soffitto.Stavo cercando una staffa telescopica in modo da chiuderla quando non utilizzo il vpr.Vorrei che arrivasse ad avere un estensione di 100cm.Il mio vpr ha 3 inserti per le viti, ma non ho capito se potrebbe andare bene anche una staffa con 4 lasciandone uno in disuso o son vincolato ad avere tre bracci?
Questa sarebbe perfetta perche ha un estensione regolabile da 55 a 95 cm solo che appunto ha 4 bracci.
Spero di avere qualche aiuto perche ormai è l' unica cosa che mi separa dal videoproiettare.
-
03-06-2015, 07:12 #4
Se i braccetti sono orientabili dovrebbe andare bene anche questa... Ma poi tutte le volte dovrai bloccarla e sbloccarla... Sarebbe stato meglio nel tuo caso un lift, però costa parecchio.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-06-2015, 10:25 #5
Dalla foto i braccetti sono solo imbullonati quindi basta svitarli e metterli dove servono. Si è vero non sarà comodissimo ma pensavo di farmi un segno su dove bloccare la staffa quando la apro.
Mi hanno consigliato questa per andare piu sul sicuro.
http://www.staffeonline.it/staffa-pr...po-p-1358.html
Costa si il doppio ma sinceramente preferisco spendere qualcosina in piu è andare sul sicuro.
-
03-06-2015, 14:59 #6
Advanced Member
Secondo me quella linkata può andar bene avendo 3 braccetti. Mi sembra anche robusta
e bella esteticamente (che non guasta).
-
03-06-2015, 16:45 #7
Si ormai ho deciso di prendere quella.
-
05-06-2015, 15:15 #8
Advanced Member
Perfetto