|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
15-05-2015, 18:13 #1
Junior Member
consiglio videoproiettore optoma hd151 o sony vpl vw 60
Ciao a tutti . sono un nuovo iscritto. mi sono avvicinato a questo forum per farmi un po di cultura sulla videoproiezione.
E mi rimetto nelle mani degli esperti .Premetto che ho visto solo un paio di videoproiettori all opera ma a breve farò visite mirate su alcuni prodotti anche dietro vostro consiglio. Vorrei il videoproiettore per usarlo con sky ,bluray, e xbox .
ho letto come la scelta dipenda molto anche dalla distanza di posizionamento del vpr.
Nel mio caso sarebbe in una controssoffittatura che sto realizzando sopra il punto d ascolto a circa 4,5 metri.
Nel guardare e leggere il forum ho preso in considerazione : optoma hd 151 (nuovo) e sony vpl vw60 usato in negozio)di cui so poco , contrasto 35000 e zoom 1.8 credo.il budget vorrei stare nei 700\800 €.
Che ne pensate?
Come schermo vorrei stare su 100".
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
-
16-05-2015, 21:03 #2
Le macchine che hai individuato sono piuttosto distanti come prestazioni e tecnologia. Se l'utilizzo ludico fosse di una certa importanza mi concentrerei sul modello Optoma che offre bassi tempi di latenza ed è adatto al gaming.
se la distanza di visione fosse come indicato a 4,50m valuterei , spazio permettendo, uno schermo da almeno 120"Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-05-2015, 21:14 #3
Junior Member
Grazie per il consiglio. Credo di aver frettolosamente considerato il Sony una valida alternativa visto il costo.
E che l optoma e salito parecchio di prezzo .mi chiedevo quale alternativa ci fosse . l'uso che ne faro' sarà anche ludico.
-
26-05-2015, 09:57 #4
Junior Member
Secondo voi con optoma HD 151 si vede effetto rainbow?
Sto cercando posto per visionarlo .
Rimanendo sullo stesso budget ho visto un Epson th6000 . sono paragonabili? So che e' un LCD. Ma dalle specifiche secondo voi vale la pena usato per evitare rainbow? L ho trovato a 600€.
Grazie per l aiuto.
-
26-05-2015, 12:23 #5
Essendo un DLP single chip il RE è in agguato, la sensibilità è un fattore personale.
Con Epson essendo un Lcd a tre matrici non c'è rischio, la tridimensionalità, il contrasto e la profondità del nero però ne risentirannoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-05-2015, 12:37 #6
Junior Member
Grazie per la tua pronta risposta.ma ho letto che velocità ruota e numero spicchi riduce molto questa possibilità. Sbaglio? Stavo valutando altro su questo budget. Ma con uno tiro tipo optoma . perché la distanza di proiezione sara sui 4/4,50 metri. Quindi stavo vedendo tra gli usati. Avresti da consigliarmi qualcosa?
Ultima modifica di Seraph_; 26-05-2015 alle 12:39
-
26-05-2015, 16:36 #7
Viene ridotta ma non eliminata.
valuterei nel usato Panasonic PT AE3000 o PT AE4000Wise men speak because they have something to say,
-
26-05-2015, 17:21 #8
Junior Member
Sto guardando specifiche del panasonic. Ma nei proiettori LCD ho letto che degenera la matrice con le ore. E vero ? Con l usato secondo te che usura pptrei trovare?Come lag per videogiochi sa com e'? Grazie ancora per l aiuto.