Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Il prezzo dovrebbe fare da driver...Sony ed Epson sono mid-level... comunque livello basso del nero vuole significare più scuro.
    I DLP come Benq ed Optoma in generale non hanno come loro punto forte il livello del nero...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il prezzo dovrebbe fare da driver [...]
    Quello che avevo immaginato.

Ok perfetto.
    Quindi se ti chiedessi, per sapere anche il tuo parere, con quelle specifiche spaziali che ho indicato, tu tra l'epson TW9200 e il sony HW55SE cosa sceglieresti?

Se sei di Milano posso dirti due posti (negozi) dove vedere da uno l'Epson, dall'altro il Sony
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Eh magari... vivessi ancora a Torino non avrei di questi problemi, invece oramai mi trovo a 1600Km circa

Il livello del nero basso, significa principalmente che nelle scene scure i neri dei particolari (una giacca nera, i capelli ecc.) devono essere...neri e non grigi pena la perdita di dettaglio (che significa che i particol. neri "affogano").

Citazione Originariamente scritto da Shockwaver Visualizza messaggio
    Quello che avevo immaginato.

Ok perfetto.
    Quindi se ti chiedessi, per sapere anche il tuo parere, con quelle specifiche spaziali che ho indicato, tu tra l'epson TW9200 e il sony HW55SE cosa sceglieresti?
    Nella tua installazione privilegerei l'aspetto grandezza dello schermo... anche se la differenza è di qualche pollice...ma l'immagine più grande è meglio è. L'Epson poi in questo momento avrà anche una quotazione sicuramente inferiore al Sony 55ES per cui potresti anche investire qualche soldino in più nel telo che sia di qualità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Giusto!
    Se invece ti facessi la stessa domanda ma stavolta ipotizzando due identiche dimensioni di immagine e lo stesso telo, quale vpr sceglieresti?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ...L'Epson poi in questo momento avrà anche una quotazione sicuramente inferiore al Sony 55ES...
    Personalmente ho trovato il Sony a prezzo inferiore...l'Epson me lo volevano "rifilare" a prezzo di listino...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Innegabile però che di norma il TW9200 si trova a prezzo più basso del HW55ES... (basta fare un giro su amazon o trovaprezzi)

Di sicuro non sarà però una differenza di 0.2k€ che mi farà propendere per quello che costa meno...
    Ultima modifica di Shockwaver; 20-01-2015 alle 08:05

Innegabile però che di norma il TW9200 si trova a prezzo più basso del HW55ES... (basta fare un giro su amazon o trovaprezzi)...
    Quelli che vedo io su amazon e l'altro sono appunto i rispettivi prezzi di listino, quando il sony invece me lo hanno proposto a 2500€ circa, in uno dei due negozi che ti avrei mandato se eri qua di Milano...

mmm il fatto che te lo vendano quasi a 500€ sotto il prezzo di listino non è che mi esalti proprio, eh? Fai occhio!

Ad ogni modo sto ancora cercando di capire quale dei 2 a parità di condizioni è migliore sotto l'aspetto 2D.
    Ultima modifica di Shockwaver; 20-01-2015 alle 08:25

Settimana scorsa avevo trovato un post di un'altro utente che era indeciso come te tra Epson e Sony...se lo ritrovo ti giro link

mmm il fatto che te lo vendano quasi a 500€ sotto il prezzo di listino non è che mi esalti proprio, eh? Fai occhio!
    Ad ogni modo sto ancora cercando di capire quale dei 2 a parità di condizioni è migliore sotto l'aspetto 2D.
    Te lo dico io senza problemi riportando le tue priorità:
    Preferenze (in ordine di importanza)
    Definizione elevata
    Luminosità elevata
    Qualità colore
    Qualità nero
    Livello rumorosità
    Definizione ovvero dettaglio: Epson Voto 8......Sony 9+
    Qualità colore: Epson 9.......Sony 9
    Luminosità elevata (dato poco rilevante): Epson 9...Sony 8,5
    Qualità del nero: Epson 9......Sony 9.
    Aggiungo per i gamer: Sony 8,5......Epson 7 (l'imput lag si riesce a ridurre solo in modalità "fast" che fa calare il dettaglio).

Trai tu le conclusioni.

E be'... già da un po' mi stavo dirigendo verso il sony...

Unico vero problema adesso è il lens shift... quello del sony potrebbe non essere sufficente per le mie esigenze.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •