Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Riepilogo delle ipotesi (devo decidere!!!)

Riepilogo dei dubbi da chiarire:

1. Quale proiettore?
    proiettore 720p:
    Acer H5380BD (376 €)
    Risoluzione: HD ready (1280 x 720 Pixel)
    Luminosità: 3000 ANSI Lumens
    Contrasto: 13.000:1

oppure Acer X1373WH (364 €)
    Acer ColorBoost II+
    DLP® BrilliantColor™ 0.65" DarkChip™ 3
    Risoluzione Nativa WXGA (1.280 x 800)
    Luminosità: 3.000 ANSI Lumen
    Contrasto: 13.000:1
    HDMI/MHL con HDCP
    Opzionale WLAN
    Correzione trapezoidale automatica

proiettore 1080p:
    BenQ W1070 (696 €)
    Risoluzione nativa: 1080p (1920 x 1080)
    Luminosità: 2000 ANSI Lumen
    Contrasto: 10000:1

Se guardo da 4,5 m non è molto differente il full HD, perché spendere 300 € in più?
    Quale scegliere (vorrei averlo prima di Natale)?

2. Quale vernice per il muro largo 2m?
    RAL 7035 è grigio! RAL 7040 è addirittura grigio scuro! Ma non posso farlo di un normalissimo bianco? E' pur sempre un soggiorno, non un cinema!
    Mi son letto questo post:
    http://www.avmagazine.it/forum/32-di...per-proiezione
    Se non ho capito male, in pratica devo usare un colore scuro per assorbire luce perché il proiettore ne spara troppa?
    Dal lato destro, dove c'è la maggioranza degli spettatori, c'è un rientro della parete che quindi non riflette la luce. Provo a disegnarlo qui sotto: la riga orizzontale più bassa è il piano da dipingere su cui proiettare:
    -------------|
    -------------|
    -------------|
    -------------|
    |------------|
    |
    |
    |
    |
    | spettatori

Allora posso farlo bianco o il RAL 7035?

3. Cavo HDMI da far passare nella canalina del lampadario
    In un negozio di elettronica (mica dal salumiere!) mi hanno detto che, poiché il connettore è troppo grosso, tutti tagliano il cavo a 20 cm dal connettore, lo fanno passare senza connettore e poi riattaccano i fili!
    Vale la pena provarci o sapete già che è una fesseria?

Grazie ancora per le risposte!
    Ciao
    Rorr

Citazione Originariamente scritto da Rorr Visualizza messaggio
    Se non ho capito male, in pratica devo usare un colore scuro per assorbire luce perché il proiettore ne spara troppa?
    Esatto!! 90'', colore bianco e Benq 1070/ Acer significa luminosita eccessiva.

Quoto l'amico yiannis
    Se posso ... abbinare un proiettore realmente luminoso ad uno schermo bianco significa rinunciare ad un nero che già non eccelle...e quindi affogare i particolari nelle scene scure... oltre che a "sbiadire" i colori...cerco di esprimere con semplicità dei concetti basilari.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per il colore, se riuscirò a convincere la moglie farò il RAL 7035, altrimenti bianco e poi più avanti il telo.
    Ma sulla scelta del proiettore? So che non appassiona come i top di gamma... ma dovrei scegliere velocemente.

Della terna proposta andrei deciso sul Benq W1070 un best buy e soprattutto molto affidabile.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser.
    Solo per capire.
    Cos'ha di male un Acer X1383WH a 384€?
    Cosa significa molto affidabile?
    Li vale davvero 300€ in più il Benq?

E' un WXGA e non un FUll HD... Con Acer ho visto parecchi problemi di affidabilità . Secondo il mio parere Sì

Anche io sono propenso per acquistare un BenQ W1070, la distanza si attesta intorno i 3.5 m, lo vorrei posizionare su mensola ad un'altezza da terra di circa 170 cm, quello che leggevo era la scarsa possibilità di ridurre l'immagine, portando al minimo lo zoom, con quella distanza, quanti pollici posso sviluppare?

Mi sapete indicare un venditore serio dove poter fare l'acquisto ad un prezzo competitivo....

Grazie

con lente a 3,50m il W1070 minimo forma una base schermo di 2,35m in formato 16/9

certo viene proprio uno schermo grande... ma il fatto che abbia uno zoom così ridotto è prerogativa di BenQ W1070 o lo ritrovo anche con i diretti concorrenti come Epson TW5200?

E' una caratteristica voluta di questo modello...
    L'Epson sempre con lente a 3,50m forma una base schermo di 2,40m sempre in 16/9...sempre wide come ottica.
    Se vuoi stringere la base schermo fino a 1,95 cm puoi valutare l'Optoma HD131X dotato di filtro ND,

ma come qualità\colori l'Optoma HD131X è al pari del BenQ W1070? ad esempio vedendo una comparativa con Epson TW5200, la qualità mi sembra decisamente meno viva rispetto il diretto concorrente!

ma un VPR di questi livelli in modalità Full HD, lo si può paragonare al pari di un LCD HD Ready?

Il Benq W1070 riesce ad avere maggiore naturalezza e credibilità soprattutto sugli incarnati...sul nero meglio l'Optoma ed anche come dettagli alle basse luci...
    No, un proiettore full HD non si paragona ad un TV in generale, tanto meno ad un LCD HDready.

Ma non si paragona in meglio o peggio?

Il nero è l'elemento più importante da considerare sia in un tv che in un vpr; se il nero è buono
    vedrai colori più belli ed un dettaglio superiore sia nella visione di scene chiare che, soprattutto
    nelle scene scure (basse luci appunto); se il nero tende al grigio, i colori saranno meno precisi
    ed il dettaglio sarà più carente e, nelle scene scure, i particolari bui, tenderanno ad affogare. Deduci...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •