Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio staffa per JVC su cartongesso

Ri-salve a tutti!
    Stanno avanzando i lavori della mia saletta, presto posterò le foto, e sto costruendo la benedetta stanza nella stanza.
    I controsoffitti verranno fatti abbassando il tutto con del cartongessto singola lastra accoppiata a materiale isolante (spessore totale 10cm).

Come prevedereste di fissare poi il proiettore al soffitto in modo sicuro ed eterno?
    il proiettore è il JVC X30 xhe pesa 15kg.
    Chiedo aiuto a chi l'ha già fatto, per favore, non datemi risposte solo per sentito dire.
    Link al Diamond theater
    Il buio della sala illumina la mente

Quel vpr ha un lens shift ampio, per cui diventa facile posizionarlo. E sufficiente una staffa universale e puoi guardare nel sito staffeonline. Il discorso "per sentito dire" non l'ho capito...non ci vuole un genio a montare una cosa de genere. Ciao.

Una macchina del genere è piuttosto ingombrante, e pesante, consiglio di valutare un lift motorizzato per l'installazione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sul cartongesso non ci metterei nemmeno una mensola...
    Magari il vpr reggerà pure (ne dubito) ma sei pronto a stare in ansia per tutto il tempo che lo lascerai lì da solo?

Io l'ho montato a soffitto e ogni tanto me lo guardo impaurito.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

@ sisca: la differenza rispetto ad un normale montaggio con una normale staffa sta nel fatto, appunto, che devo appendere un oggetto da 15 kg e 2000 euro ad un soffitto cartongessato, quindi il primo attacco solido (pignatte) che avrò si troverà 10 cm sopra il soffitto finito.

Siccome so che moltissimi hanno appeso il proiettore a soffitto ma pochi l'hanno appeso su un soffitto ribassato con cartongesso, chiedevo a loro un aiuto, proprio per avere un consiglio basato su fatti e quindi testato.
    Link al Diamond theater
    Il buio della sala illumina la mente

Adesso ho capito...vabbè personalmente mi fiderei poco.

Si, infatti anch'io mi fido poco, altrimenti non avrei aperto una discussione per chiedere a chi l'ha fatto COME ha fatto.

Forse sono stato poco chiaro io nell'esprimere la domanda.
    Semplicemente chiedevo se chi l'ha fatto ha usato tasselli o staffe particolari per bypassare il controsoffitto e ancorarsi al soffitto di pignatte.

@ ellebisier : ho pensato al suggerimento del lift ma, a parte il costo, ho anche pensato che in 15 cm di ribassamento il vpr non ci sta molto.
    Forse potrei fare una specie di lift fisso in posizione abbassata, una pensilina ribassata collegata al soffitto di pignatte con 4 gambe ( un tavolo al contrario). Non so se ho reso l'idea.

Ero nella tua stessa situazione, ma io il l'abbassamento in cartongesso rispetto al soffitto l'avevo già fatto qualche anno addietro, escludendo un lift motorizzato per via del poco spazio ho optato per una staffa, se hai già idea di dove andrà posizionato il VPR ti fai creare un supporto resistente dal cartongessista (e lui saprà cosa fare se è un professionista) al quale andrai a fissare la staffa una volta montato il cartongesso (con delle viti per esempio su tappi già predisposti nel telaio che andrà a creare, magari fissandolo a muro con dei tiranti e risolvi il problema), io ho acquistato una staffa Arakno della Euromet e mi ci trovo benissimo, fammi sapere!

Per il discorso lift ne avevo autocostruito uno ma avevo una paura terribile che mi crollasse il tutto, comunque la tua idea non è malvagia
    Ultima modifica di tracks73; 26-11-2014 alle 11:40
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

My Collection

Citazione Originariamente scritto da Aughh Visualizza messaggio
    Si, infatti anch'io mi fido poco, altrimenti non avrei aperto una discussione per chiedere a chi l'ha fatto COME ha fatto.

Forse sono stato poco chiaro io nell'esprimere la domanda.
    Semplicemente chiedevo se chi l'ha fatto ha usato tasselli o staffe particolari per bypassare il controsoffitto e ancorarsi al soffitto di pignatte.

@ ellebisier :..........[CUT]
    Il lift in effetti ha senso se il VPR rientrasse completamente nell'abbassamento. L'idea di avere quattro punti di appoggio ancorati al soffitto è più che sensata, fai flangiare le quattro estremità e con un paio di fisher ad espansione per lato dovresti risolvere con buona pace di chi stazionerà sotto la macchina
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

io ho seri problemi nel trovare una staffa adatta (44cm di diagonale tra i fori interasse m5 del vpr ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •