Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio Epson tw5200 o tw6100?

Salve a tutti, da neofita mi accingo ad acquistare i mio primo vpr e mi trovo indeciso tra i due modelli indicati nel titolo. Non ho particolari pretese ma divrei installare il vpr a soffitto ad una distanza di proiezione di circa 4 metri su schermo con base non piu grande di 2.40 mt; mi pare di aver capito che col tw6100 dovrei farcela mentre col tw5200 dovrei avvicinarlo allo schermo con conseguente lunga ed antiestetica canaletta x cavi posta a soffitto. Ora chedo a voi un consiglio... dite che il vantaggio di installazione del tw6100 unito alla superiore qualità possa giustificare la differenza di prezzo oppure meglio la canaletta e risparmiare con il tw5200. In breve, il tw6100 è molto meglio del tw5200 nel caso di un neofita come me?
    Grazie!!!

Ti sei dimenticato il budget yago333, quanto vuoi spendere per il vpr e quanto per il telo? O proietti sul muro? E gli usi prevalenti quali sono? Date le risposte, Ellebiser od io ti risponderemo al meglio possibile. Aggiungi anche la distanza di visione.
    Ultima modifica di Sisca; 09-10-2014 alle 16:22

Anzitutto grazie mille x la risposta!...di seguito le info:
    Trattandosi della mia prima esperienza non volevo investire troppo ma cmq avere un full hd 3d lcd, quindi max 1000euro erano previsti. Se devo aumentare di un po x avere un vpr decisamente migliore lo farei anke. Proiettero su telo con base max 240, ancora meglio, x motivi di spazio da 220. La visione potrà essere a distanza massima di 4,3 metri ma qui, nn avendo problemi ad avvicinare il divano, mi rimetto ai vostri consigli. L uso sarà quasi eslusivamente sky hd... grazie ancora

Se guardi Sky Hd (risol. 1080i) ti serve un vpr con un buon deinterlacer...abbandonerei l'idea del tw5200 di cui evito di elencare i difetti...il Tw6100 è superiore (e costa di più...circa 1.150 €) ma non mi sento di consigliartelo perchè tra un nero tendente al grigio, l'assenza di lens shift e un fastidioso click dell'iris dinamico in certe scene, questo vpr "scade" un bel po'. Meglio che vai su un Dlp buono come il BenQ W1300 che anzitutto ha quel processore video valido che cerchiamo, ha pure un po' di lens shift anche se solo verticale, uno zoom 1,5x, colori precisi ed una ruota colore 6x che rende l'effetto arcobaleno difficilmente visibile; in definitiva è un miglioramento del già buono W1070 (che ha un tiro più corto). Posizionando il vpr a soffitto a 4 m. dal telo puoi tranquillamente riempire lo schermo da cm. 240 di base (108") con lo zoom a poco più di metà corsa; tenerlo con lampada in eco-mode. Per la distanza di visione, ti consiglio di portare il divano a circa m. 3,80. Il telo...puoi guardare su schermionline o schermiproiezione uno a molla oppure meglio ancora a cornice. Guadagno 1.0 su telo bianco. Probabile che sfori leggermente con il budget.

Aspetterei ancora un po' stanno uscendo i nuovi modelli di casa EPSON con interessanti caratteristiche, anche nel caso ti piacesse il TW6100 questo beneficierà di una riduzione di prezzo essendo ormai fuori produzione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@sisca
    in effetti avevo inizialmente pensato ad un vpr dlp ma mi spaventa molto l'effetto rainbow. Apprezzo molto le tue considerazioni e magari, se mi dici che con ruota colore 6x non dovrebbero esserci problemi posso anche valutare il Benq 1500 dotato di wdmi; in tale caso dovrei risolvere la questione "distanza/canaletta" e nel contempo potrei collegare via radio il vpr al sinto e a quest'ultimo le varie entrate provenienti da sky, ps e decoder..credo sia possibile.
    @ellebiser
    interessante soluzione quella di attendere, ma hai idea indicativa circa i tempi delle nuove uscite?

Dovrebbero essere disponibili in commercio a breve, già sul sito Epson italia è presentato con un list price ancora indicativo. Credo entro i primi di Novembre si possano valutare gli effettivi street price della nuova linea...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non ho fatto riferimento al nuovo Epson Tw6600 (dotato finalmente di un valido lens shift) per il semplice motivo che hai scritto di avere un budget di 1000 €...il nuovo Epson penso costerà orientativamente sui 1.300-1400 euro (sul sito Epson c'è scritto 1.600); per l'effetto raimbow è soggettivo, ma se hai dei dubbi aspetta pure il nuovo Epson 6600, ma preparati a spendere molto di più (tra vpr e telo) dei 1000 € previsti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •