Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Mi consigliate un nuovo proiettore?

Buongiorno a tutti! Attualmente ho un proiettore DPL Benq MW516, come caratteristiche ha 2800 lumen, 10.000:1 di contrasto e risoluzione di 1280x768, lo uso principalmente per proiezione di Blu-ray ma ora vorrei passare almeno al Full-HD.
    Il mio budget purtroppo è di max 600 euro, ho sentito molto parlare del' Optoma HD131XE (che so essere anche 3D) ma prima di procedere all'acquisto volevo chiedervi se magari avreste anche qualche altro modello da consigliarmi..

Vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto!

Attorno a quella cifra i due prodotti più consigliabili credo siano appunto l'Optoma hd131xe e il BenQ w1070 (costa qualcosina in più, attorno ai 650-700€). Come caratteristiche sono abbastanza simili, l'Optoma è più silenzioso ma se va appeso non fa particolare differenza (se lo si tiene vicino invece avere un proiettore meno rumoroso può far piacere). Diciamo che dipende abbastanza dalla distanza proiettore-schermo e dalle dimensioni dello schermo che vuoi ottenere (nella scelta tra le due macchine ovviamente).

La distanza attuale tra telo-proiettore e circa 4.20m e il telo misura 244 cm di base. Purtroppo ho il vpr praticamente dietro la testa per cui qualche db di rumore in meno mi farebbe piacere.. Prendendo l'Optoma riuscirei con la sua focale ad ottenere la stessa grandezza di immagine a parità di distanza? Non ho molte possibilità di avvicinare o allontanare ulteriormente il vpr.. Provo a linkare un immagine della stanza per rendere l'idea..

https://imageshack.com/i/idChzdPJj

L'Optoma allora credo vada bene.

http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

Qui puoi farti un po' l'idea di come se la caverebbe in base a distanza e zoom.

Grazie mille per il link, sembra che mi troverei più o meno alla stessa distanza che ho ora, a giorni allora provvedo a fare l'ordine su Amazon! Ti ringrazio molto per l'aiuto!

Di nulla

Quoto i post dell'utente maggio.90, aggiungendo che questo Optoma, assai luminoso, se usato
    in ambiente oscurato, va messo rigorosamente in modalità eco (per via anche della silenziosità).

In effetti usando il benq da 2800 lumen devo dire che nelle scene particolarmente luminose diventa accecante! Anche se stranamente poi nelle inquadrature notturne non si riesce a percepire molto dettaglio, soprattutto sulle basse ombre..
    In ogni caso spero che l'optoma HD131XE sia un buon acquisto per il mio budget, mi sembra un pó strano che costi così poco per le caratteristiche che dice di avere..
    Ho sentito parlare di una bassa velocità della ruota ma non sono riuscito a trovare altre info al riguardo

Vedere bene sulle basse luci è una questione costruttiva di un vpr. Se i neri affogano c'è poco da fare! Il nero di questo Optoma è abbastanza buono e per questo l'immagine è piuttosto cinematografica. Per la ruota colore è ok (5 spicchi sono in genere sufficienti per non vedere l'effetto raimbow, se non ai più sensibili).
    Ultima modifica di Sisca; 29-08-2014 alle 12:43

Mi siete stati di grande aiuto vi ringrazio!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •