Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sostituzione Proiettore a tiro ultra corto

Ciao a tutti,

sono arrivato al punto di dover sostituire il mio DELL S300, dopo poco più di 4 anni di utilizzo, perché ormai presenta il ben noto difetto di avere oltre 40 pixel bianchi fissi e una decina di neri.

Ho individuato nell'Optoma GT1080 un buon candidato, mi sono sorti però alcuni dubbi perché Optoma pare produca un proiettore molto simile, il GT1070X, che differisce di poco per luminosità e contrasto. Non ho ancora idea dei prezzi in Italia perché non sono ancora in vendita. Il mio utilizzo è quello TV e riproduzione DVD/BD.

Vi chiedo se avete qualche suggerimento su prodotti già esistenti o di prossima uscita, purtroppo il mercato dei VPR a tiro ultra corto FHD non è molto ampio ed io ho questa esigenza.

Grazie

Trovare un vpr ad ottica ultra corta full hd e collaudato è dura. Se ti accontenti di un'ottica molto corta (ma...non ultra)
    questa è sicuramente una buonissima soluzione: BenQ W1080ST.

Purtroppo sono costretto a considerare ottiche ultra corte con throw ratio max 0.52:1.

Il modello GT1080 è interessante però non l'ho ancora visto uscirà presto , spero anche in Italia...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Negli ultimi giorni l'hanno aggiunto come novità anche sul sito italiano di Optoma, insieme al modello GT1070X:

http://www.optoma.it/projectorapplication/Gaming

Quindi immagino non manchi molto alla commercializzazione...

Speriamo di poterlo vedere assieme al fratellino 1070 entro settembre.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ormai è in commercio, il GT1080 si trova intorno agli 800€, ho però una perplessità relativa alla risoluzione.

Dalle caratteristiche si legge che la "Risoluzione" è 1080p 1920 x 1080 mentre più in basso scrivono che la "Risoluzione massima" è UXGA 1600 x 1200. Come devo interpretare questi dati?

Grazie

Le caratteristiche dichiarate in effetti sono in contraddizione tra loro comunque se la matrice DLP DC3 è WXGA non è un Full HD...

Finalmente è uscito un valido concorrente, l' InFocus IN118HDSTa.
    Le caratteristiche generali sono molto simili.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da geldo Visualizza messaggio
    Finalmente è uscito un valido concorrente, l' InFocus IN118HDSTa.
    Le caratteristiche generali sono molto simili.

Ciao
    Mi rifaccio a questa discussione per sapere se nel frattempo è uscito qualche valido prodotto sul genere ultra corto.
    Ho visto in funzione un hitachi e mi è piaciuto ma era il primo proiettore che vedevo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •