|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio videoproiettore max 400€
-
10-08-2014, 13:04 #1
Junior Member
Consiglio videoproiettore max 400€
Salve ragazzi, sono nuovo ma leggo spesso i vostri interessanti forum. Come da titolo sto cercando di addentrarmi nel vasto campo della videoproiezione ma con scarsi risultati. Il mio budget non è il massimo ma non ho grandissime esigenze quindi spero possiate darmi una mano.
Girovagando qua e là mi ero deciso per un Optoma Hd 600x usato con 100 ore di vita lampada a 300€ quando stamattina mi sono imbattuto nell'acer H5380BD http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/MR.JHB11.001 che avrei trovato a 360€ nuovo.
L'uso che ne farei sarebbe guardare film di tanto in tanto e giocarci alla play quindi un hd ready per me andrebbe benissimo nativo a 16:9
Dalle schede tecniche l acer sarebbe superiore quasi in tutto in più è nuovo quindi cosa mi consigliate di fare??
L'unica cosa è che non vorrei comprare un videoproiettore da uso didattico.
Aspetto impaziente qualche vostro consiglio e opinione in merito anche se avete da consigliarmi altro
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi
EDIT: Optoma H100 altro proiettore papabileUltima modifica di Bazzo777; 10-08-2014 alle 13:31
-
23-08-2014, 12:55 #2
Advanced Member
E' un buon vpr, anche se un paio di difetti li ha....i colori sono poco naturali e l'effetto arcobaleno
è più facilmente visibile rispetto ad altri modelli. Io Opterei più sul BenQ W750, sempre hd-ready ma con colori migliori, raimbow più difficilmente visibile, ed una miglior qualità sulle scene scure. Entrambi sono un po' rumorosetti ma entro i limiti. Il BenQ cmq costa 50-60 euro in più e se proprio puoi "sballare" il budget (moderatamente) prendi il full hd (anche silenzioso) Optoma Hd131xe che ha un rapporto prezzo prestazioni imbattibile (550 euro).
-
01-12-2014, 12:11 #3
Senior Member
Ma sbaglio o i prezzi sono aumentati ultimamente...
l'Acer lo vedo a circa 376€
il Benq a circa 490€
l'Optoma a circa 611€
A parte il primo gli altri due, seppur migliori, sono ben oltre al budget di 400€... :-(
Piuttosto confronterei l'Acer all' Optoma H180X se sono di pari livello...e anche a livello di costo si tolgono 2€VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+