Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

valutazione scelta: proiettore BenQ?

Buongiorno a tutti,

avrei individuato una combinazione proiettore+schermo proiezione e volevo condividerla con voi, per capire se sto facendo la scelta giusta.

Ho un budget "limitato", non sopra i 600 euro.

Userei un iMac (late 2009) con audio bluetooth come base. La combinazione che ho scelto è:

- Proiettore BenQ MS619ST
    - Schermo Celexon 4:3 211x160 cm, regolabile e utilizzabile anche in 16:9
    - Cavo da MiniDisplay Port a HDMI (l'audio rimane quello dell'iMac=cassa bluetooth).

Ho scelto quel modello di proiettore perché ho una distanza di proiezione "bassa", 2.4 metri.

Vi sembra ragionevole/fattibile questa combinazione? O trovate qualche possibile difetto di funzionamento?

Grazie molte

Il BenQ MS619ST è un VPR a bassa risoluzione SVGA 800X600 , Short Throw ( A tiro corto ) per proiezioni di presentazioni in ambito business educational...
    valuterei piuttosto il modello MW61ST che ha una risoluzione WXGA 1280X800, il topseller di questa categoria rimane comunque il Full HD W1080
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il BenQ MS619ST è un VPR a bassa risoluzione SVGA 800X600 , Short Throw ( A tiro corto ) per proiezioni di presentazioni in ambito business educational...
    valuterei piuttosto il modello MW61ST che ha una risoluzione WXGA 1280X800, il topseller di questa categoria rimane comunque il Full HD W1080
    GRAZIE!

Magari aspettando che il prezzo cali, o cercandolo usato, opterò per il W1080.

Mi spiace che abbia anche il 3D, visto che non ne immagino un utilizzo reale con il mio iMac late 2009 (anche se credo sia possibile, tecnicamente).

Che W1080 sia!

Scusa, sto provando alcuni simulatori di proiezione.

Ad una distanza che per me sarebbe ideale di 2,4 metri, otterrei un'immagine di ben 3,2 metri (larghezza in 16:9)!
    Considerando che avrò uno schermo per proiettore in 4:3 (adattabile in 16:9) largo 2,11 metri, il W1080 temo abbia un tiro anche troppo "performante": dovrei tenerlo a 1,6 metri per un'immagine larga 2,11 metri

Forse un po' troppo?!

Guardavo allora il Benq W1070: per 2,11 metri in 16:9 dovrebbero bastarmi 2,43 metri; in 4:3 sarebbe più un problema (3,24 metri), ma posso farmene una ragione.

Che ne dite?
    Ultima modifica di dariohubner; 04-08-2014 alle 19:57

Dico: hai valutato anche i valori di luminosità? Lo zoom non andrebbe mai sfruttato sino a fine corsa... il posizionamento a 2,50 del W1070 produce sì una base schermo desiderata, ma richiede gain 0,8 e l'utilizzo di un filtro ND...
    L'utilizzo di un proiettore a tiro corto è indicato per ottenere basi importanti e a distanze ridotte...non vedo contro indicazioni ad avvicinare ulteriormente la macchina allo schermo. Spero che lo schermo in tuo possesso abbia un guadagno unitario e non superiore altrimenti sarebbe meglio sostituirlo con uno adeguato o meglio utilizzare la parete nuda.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie!

Sto provando molte soluzioni. Il problema principale è logistico: il proiettore dovrebbe rimanere vicino all'iMac, e io non posso essere troppo vicino allo schermo.

Considera che:

- ho una distanza massima tra me e lo schermo di 2,35 mt.
    - la distanza massima tra il proiettore e lo schermo è 3,25 mt (2,4 mt minimo).

Con questi valori, purtroppo fissi, credo possa solo orientarmi su schermi per proiettore (da acquistare) con base 176cm o 158cm.

Secondo te, con questi dati ulteriori, l'opzione del proiettore è fattibile? Con projectorcentral.com ho trovato l'InFocus IN8606HD, ma credo abbia gli stessi problemi di luminosità.

Grazie ancora per la pazienza

Potrebbe essere interessante a 2,34m di distanza il BenQ W1300 con un filtro ND2 associato al tuo attuale schermo che riempirei non oltre i 2,00m...di base

Potrebbe essere interessante a 2,34m di distanza il BenQ W1300 con un filtro ND2 associato al tuo attuale schermo che riempirei non oltre i 2,00m...di base
    Buono, anche se il prezzo spaventa un po'...

Vorrei provare:

- 2,45mt di proiezione
    - base di proiezione di 1,76mt (80 pollici in 16:9, 176x132 in 4:3)
    - lens shift (perché il proiettore sarebbe quasi a terra e lo schermo, con treppiede, a 48 cm di altezza)

Che ne pensi?

Il filtro ND2 è da applicare al proiettore per ridurne la luminosità? Prezzo per una qualità ragionevole?

Prova così lo allontanerei tu stesso una volta assuefatto alle misure...
    Il filtro ND2 abbatte del 50% la luminosità non comporta aberrazioni ed ha un costo di 20-30€

Prova così lo allontanerei tu stesso una volta assuefatto alle misure...
    Il filtro ND2 abbatte del 50% la luminosità non comporta aberrazioni ed ha un costo di 20-30€
    Dici che possa assuefarmi alle misure?

Considerando che sono a 2,3mt dalle schermo pensavo fossi già al limite...
    Non c'è quella regola per cui la base dello schermo dovrebbe essere la metà della distanza di visione?

Se prendo uno schermo da 2,11mt sarei quasi in un rapporto 1:1 tra distanza e dimensione schermo.

Lo schermo di circa 2,00m a 2,30 è già impegnativo ma ripeto lascia tempo al tempo... le macchine sono pensate per esprimersi su basi maggiori.

Ma i miei occhi no

Temo che prendendo uno schermo da 2,11 (anziché quello da 1,76 di base), poi mi troverei come al cinema in prima fila...

Stringere lo schermo si può allungarlo no... acquista il proiettore, proietta su una parete nuda e poi decidi...in base ai tuoi gusti

Ciao,
    grazie ai consigli (che sono stati fonte di informazione) avrei scelto questa combinazione:

- benq w1070 con schermo 4:3 a base 2,11mt e fattore gain unitario (1.0)
    - distanza di proiezione 3,2 mt
    - immagine proiettata 16:9 pari a 2,11x1,2
    - filtro ND2 per abbattere la luminosità.

Così, quale filtro ND2? Quale diametro?

Grazie!

Hoya ND2 da 52mm (se ricordo bene)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •