Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Se non hai convertito la misura di base dello schermo in cm la luminosità viene espressa in fL (foot Lambert)
    come scala di conversione 1 fL = 3.4262591
    Considera un valore di 45-50 nits in modo lampada eco un valore corretto di luminosità per la visualizzazione di contenuti 2D
    Ultima modifica di ellebiser; 24-03-2014 alle 20:42
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Gli schermi grigi sia Provis che Adeo, vengono definiti ad alto contrasto, ma non sono la stessa cosa di quelli che ti ho indicato, in pratica sono solo schermi con guadagno inferiore, utili in caso di luminosità eccessiva, in ogni caso, io con Provis mi sono trovato male, ma magari sono stato sfortunato.
    Per il calcolo della luminosità, se vuoi simulare il jvc con lampada a potenza ridotta (ovvero su normal) che corrisponde ad un 30% di luminosità in meno devi mettere il guadagno a 0.7 ottenendo il risultato di lampada normal su schermo con guadagno ad 1.0. Aggiungendo i tuoi parametri di installazione, ovvero distanza 450 e base 250 escono 67 nits, che è una misura al limite. Con questi valori torna utile lo schermo grigio con guadagno 0.8.
    Simulando la mia configurazione, con la quale mi trovo molto bene, escono 56 nits, ma ho anche una lampada con 1000 ore, quindi saranno un po' meno.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

con l'aiuto di ellebiser (GRAZIE!!!) ero arrivato anch'io a trovare i 93 nits che decurtati del 30% mi portano a 65 nits.

Ora però da quello che mi scrivi non capisco se il mio obiettivo è:
    - comprare uno schermo a guadagno > 1.0 in modo da incrementare i nits e vedere più luminoso
    - comprare uno schermo a guadagno < 1.0 (il grigio) in modo da diminuire i nits ed avere vantaggi che non mi sono chiari (tipo miglior nero)

scusate se vi sembrerò un cretino che scrive sciocchezze/stupiddagini, ma non è semplice per chi non ne sa nulla...
    ciao

Le due filosofie guida per adottare un guadagno del telo potrebbero essere ispirate dalle seguenti modalità di visione:
    -- Guardo molto materiale in 3D e voglio preservare la luminosità nel tempo anche dopo il decadimento (25-30% circa dopo 500 ore)
    -- Il 3D mi interessa relativamente e voglio un nero più profondo possibile ed una visione meno affaticante ...in 2D
    Nella prima vai con gain 1.0-1.1max
    Nella seconda meglio lo 0.8
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Dopo averci pensato un pò penso di indirizzarmi verso la tela Reference White del Adeogroup Plano che ha un guadagno di 1.2.

Vi chiederei cortesemente un ultimo sforzo: visto che lo screen è una cosa che non si cambia (credo), potrei valutare l'ipotesi di spenderci di più...
    Lo schermo che volevo acquistare costa 400€. Potrei spenderne un migliaio (se bastano) per uno di quegli screen ad alto contrasto che menzionava Trickfield.
    Cosa ne pensate?
    Per un migliaio di euro si trovano? E avendo chiaro la tipologia del mio sistema mi porterebbero un vantaggio significativo?

Grazie di nuovo,
    kemp

Se vuoi tenere quasi sempre la luce accesa o soffusa, quindi non oscurare totalmente l'ambiente, la tela ad alto contrasto sembra la più indicata, ma se riesci ad oscurare l'ambiente e visto la grande luminosità della tua configurazione meglio la tela grigia.

Hai tre possibilità:
    luci accese o soffuse - tela ad alto contrasto
    luci spente e buon uso di film in 3d - tela bianca
    luci spente e quasi solo film in 2d - tela grigia

L'Adeo reference white ha guadagno 1.0, è la vision white che ha guadagno 1.2, poi c'è la reference grey con 0.8
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Forse nel mercato dell'usato ...nuovi hanno sicuramente quotazioni maggiori

sto pensando che le mie bambine mi restano sveglie fino alle 10/10.30 e un pò di luce, anche se bassa, gliela devo lasciare.

Abbandono la tela grigia e:
    - acquista la tela ADEO che avevo originalmente scelto ma in bianco
    - oppure mi sforzo e acquisto lo Schermo SKYFIX ATOM fisso a cornice velluto 16:9 guadagno 1.2. Sul sito homecinema lo danno come schermo ad alto contrasto per ambienti living. Mi costerebbe 1034€ spese comprese. Di più non posso proprio spendere, anche perchè gli altri costano quasi il doppio.

Cosa mi dite voi? E soprattuto, il 23% delle volte in cui le luci saranno spente -> buio totale, quel tipo di tela uccide gli occhi?

Grazie e vi prometto che è l'ultima domanda...

Con il buio totale probabilmente andrà bene lo stesso, solo che se non avevi il problema luci accese, avresti risparmiato un bel po'
    In ogni caso vai a vederlo da un rivenditore prima di effettuare la spesa.

quoto Trickfield, non è un acquisto da fare al buio...

mi avete convinto e vorrei andare a vedere questo Schermo SKYFIX ATOM.

Ellebiser, sai se nella nostra zona ci sono rivenditori che potrebbero averlo?

Ho visto HomeCinema, ma è a Milano2...

e credo abbia solo il modello nuovo motorizzato...della SKYLINE , fammi pensare...

Se la tela è la stessa, per visionare è ok

Signori, mi faccio andare bene la refernce white poichè mi sembra più versatile della grigia.

Volevo davvero ringraziarvi perchè adesso so di sicuro qualcosa in più di prima che mi aiuterà in questa e altre scelte...

Ellebiser, visto che siamo così vicini, se vuoi, ad impianto completo ti invito una sera a farmi visita. Di sicuro mi troverai una decina di errori di posizionamento/calibrazione...

Grazie ancora ad entrambi e Saluti,
    kemp

Invito che accetto ben volentieri. Buon Lavoro.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •