|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
11-03-2014, 13:50 #1
Junior Member
Saluto + consiglio per l'acquisto di un proiettore per casa
Buongiorno a tutti,
mi chiamo freddy e sono di Lugano/Svizzera.
ho appena traslocato da poche settimane in un nuovo appartamento e dopo aver constatato che il mio buon amico Samsung 46'' è troppo piccolo per il salotto, sto valutando l'idea di prendere un proiettore.
premessa: sono completamente nuovo del settore, ho avuto il piacere di vedere all'opera a casa di un amico un Epson (non ricordo il modello) e sono rimasto affascinato da questo mondo.
un po' di dettagli che potrebbero essere utili (in allegato piantina del soggiorno / 1 immagine vale più di mille parole..)
distanza da parete a parete - 6 metri
larghezza parete di "proiezione" - 3.55 metri
altezza soggiorno - 3 metri
parete liscia bianca (tanta differenza se non prendessi un telo ma proiettassi direttamente sulla parete?)
sorgente di luce proveniente da destra (grande finestra che prende tutta la parete e che da sul balcone)
budget - tra i 1000 ed i 1500 euro
nello specifico, l'uso che ne farei sarebbe per "normali" canali televisivi (digitale/satellite) + film/serie televisive/sport + console (xbox one).
grazie mille in anticipo per il supporto :-)Ultima modifica di swissfreddy13; 11-03-2014 alle 13:53
-
11-03-2014, 14:11 #2
Junior Member
Soggiorno2.jpg
ecco l'immagine del soggiorno di cui parlavo..
-
13-03-2014, 07:45 #3
Junior Member
Nessuno può aiutarmi, please ?
-
15-03-2014, 12:10 #4
La distanza di proiezione richiede macchine con tiro lungo ed elevata luminosità. Rivedrei il budget, oppure nell'usato valuterei Epson TW9100 - 8100 - 9000
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.