Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto Epson Europe EH-TW6100 e schermo.

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post! Forum stupendo!

Passiamo alla questione:

Vorrei creare una piccola zona cinema nel salotto di casa mia.Vi spiego subito com'è strutturata la zona. Il punto di visione sarebbe un divano curvo attaccato a parete curva, la distanza tra la parete curva e la parete( che poi è una vetrata ma viene coperta con due tende) è di 4.70 metri. Attaccato alla vetrata c'è un mobile su cui poggia il televisore. Lo schermo, che dovrebbe calare dal soffitto, sarebbe alla fine del mobile. La profondità si suddetto mobile è di 48 cm circa.
    Adesso sottraendo la profondità del mobile con la distanza totale verrebbe all'incirca 4,23 metri. Le uniche misure che mi mancano sono la distanza dal mobile al soffitto e la distanza tra videoproiettore e schermo ( io comunque penso di metterlo giusto qualche centimetro distante dalla parete con supporto soffitto o parete.

Come proiettore per qualità prezzo mi hanno consigliato un Epson Europe EH-TW6100W (alla fine per convenienza economica risparmio qualcosa e mi prenderei il modello senza WIFI, ovvero il Epson Europe EH-TW6100). Come vi sembra?
    Per quanto riguarda lo schermo invece è qui un bel problema. Io di misure e diagonali non ci capisco una mazza. Mi hanno consigliato un 113 pollici con 250 di base dicendomi che è ideale per quella distanza. Io però andando qui http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm leggo che lo schermo ideale è 116 pollici in diagonale. Però non ne sono sicuro. Non ci capisco molto. Help please

Per risparmiare sullo schermo sto cercando uno schermo manuale a molla che vada bene anche per il 3d. Però molti me lo sconsigliano per possibili pieghe in futuro. Il problema è che non vorrei arrivare a spendere 500 € di schermo ma non saprei nemmeno che misura esatta cercare quindi di conseguenza non saprei orientarmi sul web. . L'unico sito che conosco è schermionline

Vi posto anche due immagini prima e dopo mobile con tenda così da darvi un'idea migliore.

http://imageshack.com/a/img163/9392/fw6w.jpg

http://imageshack.com/a/img580/9412/5yo1.jpg

Vi chiedo una mano. Grazie mille

con una parete curva dove il vpr avrà la base consiglio almeno un modello dotato di LS, lo so ti toccherà spendere un po' di più ma credimi, risparmierai fatica e tempo nel posizionamento. Per lo schermo che andrà a ridosso alla parete se vuoi stare sull'economico vai a caccia di uno schermo a molla di dimensioni almeno 2,60m con retro tassativamente nero. Per il gain e quant'altro dovresti prima decidere sul modello di proiettore. TI invito a considerare il modello TW7200 che a poco più del TW6100 offre LS e contrasto e dinamica elevati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille per la risposta. Niente da dire sulvideoproiettore che mi hai consigliato. Bellissimo con un contrasto superbo e senza dubbio più comodo nel settaggio per via del lens shift, però costa troppo. Sono ben 600 € di differenza ( lo si trova a 1800 € ) contro il 6100 che l'ho trovato in promozione a 1200. Non rientra nel mio budget

Eventualmente, per il problema parete forse sarebbe meglio fissarlo con un supporto che scende dal soffitto? Ho la fortuna di avere una parete curva che è perfettamente centrale con il punto in cui vorrei fare calare lo schermo. Questo vorrebbe dire che il centro, dove potrei fissare un supporto a parete, coincide con il centro della parete in cui dovrei fare calare lo schermo. Guardando la parete, inoltre, si nota che è leggermente tendente ad aprirsi verso sinistra, quindi non proprio orizzontale, ma questo non credo sia un grande problema giusto? Oppure si?)

Perdonami se ti faccio ancora qualche altra domanda.
    Il 6100 quanto vuole di gain? E' un 3d passivo o attivo? Consigli su dove potrei trovare uno schermo economico e con queste misure? Devo cercare uno schermo per il 3D giusto? Che misure devo cercare? ( ES: schermo 2,6 m oppure in pollici? ) Di misure non ci capisco niente
    Ultima modifica di tiger00; 04-03-2014 alle 12:03

La scelta di utilizzare un proiettore senza LS in una parete priva di riferimenti ti darà da fare per l'installazione. Ricordo che il proiettore dovrà essere ortogonale allo schermo e soprattutto dovrai tener conto del'offset e del tiro dello zoom. Spesso dopo aver suggerito un piccolo sforzo iniziale ho dei buoni ritorni in termini di soddisfazione e semplicità...
    Per formulare un consiglio mirato sul telo mi manca la distanza lente - schermo che dovresti fornirmi per poter simulare nella tua installazione quali siano le misure minime - massime della base ottenibili.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Come darti torto?...Hai ragione però in questo momento, con il budget che ho a disposizione non posso permettermi uno "sforzo" in più....
    Nel montaggio mi farò aiutare da un mio amico che fa il tecnico per convegni e conferenze, quindi magari insieme potremmo riuscire a trovare un buon punto senza troppi sforzi.
    Riguardo lo schermo ti posso dire che, in mancanza di spazio dietro il divano, la mia intenzione era quello di tenere il videoproiettore sospeso proprio sopra questo. Ti può aiutare la foto. Guarda il divano e immagina al centro il proiettore sospeso. Riguardo il punto esatto non saprei perchè dovrei vedere la lunghezza dei supporti. A questo punto opterei per un supporto flessibile.

Pensi che un 113 " vada bene o posso optare per uno schermo di dimensioni superiori?

resterei attorno alla misura indicata...

Dopo mille indecisioni, alla fine ho ordinato un Epson 6100 (no WIFI). Adesso sto uscendo pazzo perchè non riesco a capire quale supporto prendere e quale schermo.
    Per lo schermo, ne ho trovato uno motorizzato di fattura tedesca, ad un prezzo abbastanza conveniente con le seguenti caratteristiche:

i>Dimensioni totali 250 x 200 cm incl. extra drop superiore nero (B x A)
    Superficie di proiezione 244 x 137 cm (B x A) 16:9 Video
    Extra drop superiore nero: 50 cm
    Guadagno 1.2
    Parte posteriore di color nero (100% a tenuta di luce)
    Bordo rotante di color nero
    Contenitore bianco (275 x 9 x 9 cm)
    Tela rinforzata senza cuciture 590 g/m²
    Semplice montaggio a parete o a soffitto
    Sistema di fissaggio regolabile
    Angolo visivo 140°
    Categoria di protezione antincendio M1
    con interruttore e telecommando radio frequenza
    Alimentazione 220-230V/50-60Hz
    Peso 15 kg
    2 anni di garanzia

Anche se, leggendo un po' su internet, 250 x 200 mi sembra un 4:3 più che un 16:9. Però sono abbastanza ignorante in materia. Cosa ne pensi? Per un'immersione ancora maggiore mi piacerebbe prendere uno schermo ancora più grande ma non so fino a quanto potrei spingermi.

Per il supporto proiettore invece, sono indeciso tra due con le seguenti caratteristiche. Premetto che l'altezza del soffitto è di circa 2.80 m . :

Sistema di supporto Proiettori a montaggio a soffitto con 4 bracci e possibilità di montaggio anche a parete
    • Rotazione: 360° orizzontale
    • Inclinazione: +/- 30° Verticale
    • Costruito in alluminio verniciato nero
    • Lunghezza braccio: 150 mm oppure 400 mm
    • Supporta videoproiettori con un peso fino a 10 Kg
    • Facile da installare
    • Include tutto l'occorente per il fissaggio (viti, tasselli, ...)

Oppure

STAFFA UNIVERSALE DA SOFFITTO
    CON 4 BRACCETTI (M3-M5) E ALTEZZA VARIABILE (130 MM E 420 - 650 MM)

Ingombro minimo in altezza 130 mm
    Con estensione da 420 a 650 mm.
    Inclinazione sul piano verticale/horizontale (+/-15°)
    colore: argento
    4 braccetti con la lunghezza variabile
    Adatta a videoproiettori con peso fino a 13 kg
    Peso: 1.4 kg
    Set di viti M3, M4 e M5 in dotazione

Aiutatemi please. Sto impazzendo.

Non c'è da impazzire basta leggere con attenzione i dati salienti,... senza farsi prendere dall'ansia.
    Superficie di proiezione 244x135 questa è quela che conta, l'ingombro comprende anche il drop ...circa 50cm più i bordi.neri quindi
    250x200 è congruo con quanto detto. l'unico aspetto riguarda il gain che posizionando la lente del TW6100 a 4,20 m dallo schermo preferirei fosse 1.0 anziché 1.2.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non c'è da impazzire basta leggere con attenzione i dati salienti,... senza farsi prendere dall'ansia.
    Superficie di proiezione 244x135 questa è quela che conta, l'ingombro comprende anche il drop ...circa 50cm più i bordi.neri quindi
    250x200 è congruo con quanto detto. l'unico aspetto riguarda il gain che posizionando la lente del TW6100 a 4,20 m ..........[CUT]
    Grazie mille. Si in effetti, tutte queste misure e numeri mettono un po' di ansia....

Avrei preferito anche io 1000 volte un gain di 1.0 ma purtroppo sono impostati già così. Posso provare a chiedere se hanno la stessa misura con 1.0 ma ne dubito. Leggendo post di qualche anno fa suggerivano di prendere proprio un 1.2 come gain perchè il problema si sarebbe ridotto guardando i film in modalità ECO e "cinema", per il 3d sarebbe andato bene così. Dicevano inoltre che siccome la lampada con il tempo si "spegne", questo in un certo senso allungherebbe la longevità della luminosità. Confermi?

Fai conto che verrebbe disposto il tutto in un ambiente con sempre qualche filtrazione luminosa (a parte la sera) e lo schermo davanti una vetrata....

Se mi dai l'ok a questo punto procedo all'acquisto. Non voglio spendere soldi se non ne sono sicuro al 100%

Se riesci ad acquistare il gain 1.0 è preferibile, se hai infiltrazioni di luce cura che il retro del telo sia nero così da garantire maggiore qualità alle immagini.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •