|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aula video per scuola
-
26-02-2014, 15:53 #1
Junior Member
aula video per scuola
Salve a tutti,
devo acquistare un vpr per sostituire un vecchio modello (lampada bruciata) in un aula video di una scuola.
Da qualche giorno leggo i vari thread ma non sono riuscito a farmi un idea precisa e quindi scrivo sperando in un vostro consiglio.
La stanza è larga 7m x 11m di profondità e le sedie sono disposte dai 4 ai 10 m. La parete di proiezione dovrà essere ri attrezzata, attualmente ha un riquadro bianco pitturato (circa 2,5 * 2m) e la staffa a soffitto è a 3,7 m dalla parete.
Le sorgenti sono un notebook con risoluzione 1280*1024 ed un riproduttore vhs, ma non escluderei in futuro un upgrade del pc. La sala è oscurabile e si riesce ad ottenere una discreta penombra. Viene utilizzata 3-4 ore alla settimana, sempre di giorno e per visionare presentazioni (40%) e filmati (60%). Il budget limitato <1K euro e la richiesta di qualità non elevata.
Grazie e aspetto i vostri consigli.
-
26-02-2014, 21:06 #2
Penso che potresti valutare il buon Benq MW523 che posizionato a 3,70 sarà in grado di formare una base schermo di 2,50 di base.
Con i suoi 3000 Ansi riuscirà a sopportare luminosità importanti e proiettare i contenuti di cui hai bisogno.
Rinunciando ad un po di luminosità ma privilegiando la connettività potresti anche valutare il modello MW663Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-02-2014, 21:25 #3
Junior Member
grazie della risposta, il secondo mi piace di piu'. Mi interessa capire pero' le funzionalità wifi: che tu sappia sono ottenibili con qualunque chiavetta wifi o ne richiede una specifica? E con questa chiavetta potrebbe funzionare da hot spot collegando dispositivi mobili per la proiezione di contenuti?
-
26-02-2014, 21:45 #4
Che io sappia ne richiede una specifica Benq ( accessorio venduto separatamente costo circa 40-50€) che permette l'interfaccia anche con il mondo apple ed è compatibile con i sistemi operativi Microsoft. Per ulteriori info circa la connettività meglio chiedere direttamente a Benq.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.