Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

finalmente ho convinto la moglie!!

ciao a tutti, dopo anni di opera di convincimento sono riuscito a convincere la moglie ad acquistare un proiettore.
    ieri siamo stati in un negozio, e ci hanno proposto un optoma hd25, che devo dire mi è piaciuto molto.
    questa è la stanza dove vorrei mettere il sistema, che è la zona giorno e lo spettatore è circa a 250cm da dove posizionerei il telo (a coprire la tv).
    e qui iniziano i dubbi, a me sarebbe piaciuto un'impianto fisso, con il proiettore sopra la cucina, per poi sfruttare il lens shift per centrare l'immagine ed evitare il lampadario sopra il tavolo (a circa 380cm dal telo), ma ho paura per i vapori della cucina, che alla lunga rovinino il vpr.
    opterei quindi per una cosa mobile, con il vpr appoggiato su una struttura da appoggiare sul tavolo quando ci guardiamo un bel film.
    avete qualche consiglio su un vpr che possa fare al caso mio?

Se riuscissi a convincerla anche a togliere la parte alta del mobile, lo so è stata dura già convincerla a mettere un proiettore...
    Ti consiglierei in ogni caso una soluzione inizialmente mobile con proiettore del tipo Benq W1080 che potresti posizionare a tavolino a 1,90m dallo schermo che sarà grigio con guadagno 0.8 ed in formato 16/9.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Innanzitutto grazie per il consiglio, data la mia scarsa familiarità con i vpr, avrei ancora qualche domandina
    Il w1080 che mi hai suggerito, ha una qualità d'immagine paragonabile al hd25 che abbiamo visto con i nostri occhi in negozio?
    E poi, come mai mi suggerisci un telo grigio?

Io ho il 1080, ha il tiro corto ed è molto luminoso, quindi messo a 1,9 dallo schermo avrà troppa luminosità, il che vuol dire basso livello del nero e quindi di contrasto...il telo grigio serve a "smorzare" l'esuberanza del flusso luminoso..

La qualità è ottima considerato il rapporto Q/P...io lo uso su un telo di 366 cm in ambiente trattato (tende nere ai lati e tappeti neri per terra, pannelli antracite su tutto il soffitto...) ma non in appartamento eh!!!

Il Benq W1070 è di qualità paragonabile all'OPTOMA HD25Xe è fortunatamente meno luminoso ed ha un tiro più corto che ti permetterà di posizionarlo nel tuo living senza troppi problemi con una base schermo adeguata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •