Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Dubbi di un neofita su proiettore e telo

Ciao,

scusate per le mille domande che vi farò ma sono ancora nuovo in questo mondo pur se sono quasi due mesi che leggo tutti i vari posts....

Ho ancora molti dubbi ma per iniziare a fare una "short-list" del videoproiettore e del telo avrei bisogno di verificare se ho capito un paio di cose.

- dalla distanza vpr-schermo devo decidere il gain e i lumen del proiettore. Giusto?
    Se si, considerando che il vpr lo dovrei mettere tra i 200 e 250 cm dallo schermo (il divano è a circa 3m) devo avere un proiettore intorno ai 2000 lumen ed un telo con 1.0 di gain. Cosa succede se il proiettore è più luminoso e/o se il telo ha un gain maggiore?
    Io ero orientato su Optoma HD25lv (ca. 900€) ma ha 3200 ANSI Lumen!
    Teli (manuali 200x200 o 220x220) ne ho trovati della SO.PAR e della Celexon (intorno ai 120€) ma il gain è minimo 1.0 (in un caso arriva a 1.2).
    Come posso fare?
    Avete qualche suggerimento per l'accoppiata vpr/telo rimanendo intorno ad un budget di 1000€?
    Il vpr lo vorrei fullHD e, se possibile 3D.

Un ultimo punto: il proiettore lo potrei mettere anche dietro il divano. In quel caso potrei arrivare anche a 5 metri ma non avrei un supporto dove metterlo (tavolino, sgabello etc.) sufficientemente alto per evitare le teste di chi è seduto sul divano e centrare il telo.
    Secondo voi si può mettere a 140cm di altezza ed inclinarlo leggermente verso il basso senza che ci siamo distorsioni all'immagine?
    In quel caso l'accoppiata che ho in mente potrebbe funzionare?
    Se l'immagine fosse troppo grande per il telo posso ridurla tramante il vpr?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi ed "illuminarmi"

Chiudo questa discussione in quanto si è sviluppata senza volerlo in un altra ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •