Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale VPR fullHD su un schermo da170cm di larghezza 16:9 da una distanza di circa 5m

Salve a tutti,

sono un neofila in materia e vorrei allestire un umpiato di videoproiezione nel mio studio.
    Vorrei prendere un Optoma-HD25e (oppure qualche altro modello consigliato da voi, magari di colore bianco);
    La distanza proiettore-telo è di 5 metri circa e dovrei proiettare su un telo 16:9 che ha larghezza non superiore a 170cm.

Mi sapreste consigliare sia il proiettore che schermo motorizzato (magari ad incasso da controsoffittatura) che ha le suddette caratteristiche? Il mio dubbio più grande è che il proiettore non ce la faccia a coprire con precisione uno schermo da 170cm di larghezza a quella distanza, o meglio, secondo voi strariperebbe dai margini?

Grazie anticipate per le risposte

Più precisamente, c'è un modo per sapere a che distanza dal telo devo fissare l'Optoma HD 25e? considerando che ne posso mettere uno largo massimo 170 cm?

Per formare una base da 170cm l'Optoma va posizionato con zoom al minimo a 305cm con una intensità luminosa che ti costringerebbere a vedere i film con occhiali da sole... questa macchina non è adattaper questo tipo di installazione.Valuta un Epson TW3200 , ci sono occasioni anche nel mercatino, è meno luminoso e riusciresti a posizionarlo a 4,70m per lo schermo di 170cm. In alternativa cerca proiettori con tiro identico e luminosità simile.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio per la risposta.
    Ho misurato precisamente a che distanza potrei mettere i proiettore: 5,9 metri.
    Sapresti dirmi se esiste un modello che può essere montato a questa distanza? (sempre su una larghezza schermo da 1,7mt) magari anche spendendo qualcosina in più?

A 5,90 va bene ancora il TW3200 (o VPR con zoom simile) solo dovresti procurarti uno schermo con gain 1.2 min.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottimo!
    E sapresti dirmi dove posso trovare uno schemo motorizzato largo circa 1,7mt con queste caratteristiche?
    Grazie ancora

Inizia a valutare questo, cercando modelli dalle caratteristiche identiche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •