Quale VPR fullHD su un schermo da170cm di larghezza 16:9 da una distanza di circa 5m

digi

New member
Salve a tutti,

sono un neofila in materia e vorrei allestire un umpiato di videoproiezione nel mio studio.
Vorrei prendere un Optoma-HD25e (oppure qualche altro modello consigliato da voi, magari di colore bianco);
La distanza proiettore-telo è di 5 metri circa e dovrei proiettare su un telo 16:9 che ha larghezza non superiore a 170cm.

Mi sapreste consigliare sia il proiettore che schermo motorizzato (magari ad incasso da controsoffittatura) che ha le suddette caratteristiche? Il mio dubbio più grande è che il proiettore non ce la faccia a coprire con precisione uno schermo da 170cm di larghezza a quella distanza, o meglio, secondo voi strariperebbe dai margini?

Grazie anticipate per le risposte
 
Più precisamente, c'è un modo per sapere a che distanza dal telo devo fissare l'Optoma HD 25e? considerando che ne posso mettere uno largo massimo 170 cm?
 
Per formare una base da 170cm l'Optoma va posizionato con zoom al minimo a 305cm con una intensità luminosa che ti costringerebbere a vedere i film con occhiali da sole... questa macchina non è adattaper questo tipo di installazione.Valuta un Epson TW3200 , ci sono occasioni anche nel mercatino, è meno luminoso e riusciresti a posizionarlo a 4,70m per lo schermo di 170cm. In alternativa cerca proiettori con tiro identico e luminosità simile.
 
Ti ringrazio per la risposta.
Ho misurato precisamente a che distanza potrei mettere i proiettore: 5,9 metri.
Sapresti dirmi se esiste un modello che può essere montato a questa distanza? (sempre su una larghezza schermo da 1,7mt) magari anche spendendo qualcosina in più?
 
Ottimo!
E sapresti dirmi dove posso trovare uno schemo motorizzato largo circa 1,7mt con queste caratteristiche?
Grazie ancora
 
Top