Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ___ HELP !!! ___

Smile ___ HELP !!! ___

Buongiorno a tutti!
    Spero possiate aiutarmi.
    4 anni fa ho comprato casa e in sala mi sono fatto costruire una nicchia nel muro per ricevere il telo. Dalla parte opposta pensavo di posizionare un videoproiettore. Il tutto per potermi poi un giorno godere fantastici film a casa.
    Ora potrebbe essere arrivato il momento dell'acquisto di telo e videoproiettore.
    Io sono però assolutamente un NON conoscitore delle varie differenze tra teli e tra proiettori.
    Vi segnalo qui di seguito le mie esigenze nella speranza che voi GURU nel settore, possiate indirizzarmi verso la soluzione migliore.
    1) budget circa 2000 euro
    2) Ho due finestre sulla sinistra quindi credo di dover aver bisogno di un videoproiettore molto luminoso
    3) la distanza tra videoproiettore e telo è di 5metri. La distanza tra telo e spettatori sul divano sarà di circa 4m. Iltelo si riavvolgerebbe nell'abbassamento del soffitto.
    4) la nicchia in cui verrà incluso il telo e larga 3m e 40cm, ma non so quale possa essere la misura del telo che possa andare bene rispetto alla distanza dal videoproiettore
    5) Dietro al telo, la nicchia avrà un colore bianco. In tutta la sala avrò degli abbassamenti con delle luci che spareranno sul soffitto.
    6) se il videoproiettore è 3D tanto meglio, ma non è una cosa che mi interessa piu di tanto.

Vi allego la piantina della mia sala

Un amico conoscitore del settore mi consiglia un Panasanic PT-AR100/PT-AH100
    Mi date delle dritte?

Grazie infinite e buona domenica a tutti!!!
    Alessandro
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di AlessandroVic; 01-12-2013 alle 12:31

Nessuno che mi puo dare consigli???
    Grazie

Ciao

provo a darti qualche consiglio anche se non sono uno tra i più esperti del forum e sicuramente non un guru

Iniziamo col dire che le 2 finestre sarebbe molto meglio oscurarle con delle tende pesanti almeno durante la visione,ne guadagneresti sicuramente in contrasto e qualità generale dell'immagine; i vpr troppo luminosi ti fanno perdere in contrasto e sono solitamente pensati per altri utilizzi; requisito fondamentale per ogni vpr ad uso home theatre è il buio. Inolte gioverebbero anche da un punto di vista sonoro in quanto i vetri delle finestre sono troppo riflettenti,magari non ti interessa ora ma è sempre bene tenerne conto magari in futuro.

Per quanto riguarda le dimensioni del telo, dalla distanza di 4 metri le dimensioni "ideali",diciamo consigliate, sarebbero di 2,70 M di base,potresti arrivare anche a 3 metri se ti piace essere più dentro lo schermo. ci sono vari siti che hanno un sacco di schermi basta che cerchi schermi on line su google... devi solo stare attento che il telaio entri nella nicchia che hai,nel tuo caso devi concentrarti sui modelli sali/scendi.

I modelli di vpr che ti sono stati consigliati non li conosco ma sulla carta il pt-ar100 potrebbe andare dato che da 5 metri ti farebbe una base da minimo 1,85 M a massimo 3,75 M.
    Per altri consigli lascio la palla ai veri esperti e spero di essere stato d'aiuto.

Ciaoo

Grazie tante Rain per i preziosi consigli di cui faro' tesoro! Consigli sul tipo di telo da prendere ? Bordo nero o bianco?etc...

Qualcun altro che mi sappia dare dlle dritte??? Grazie tante.

Valuta EPSON TW9100 ci sono anche delle buone occasioni nel mercatino
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Ellebiser. Ho contattato il venditore del mercatino. Grazie per la info. Sai darmi anche dritte sul tipo di telo e dimensioni che potrebbero essere per me piu idonee? Grazie

tra i 2,70 ed i 2,90 con gain minimo 1.1
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Ellebiser. Consigli preziosi. Io vorrei prendere un telo riavvolgibile a scomparsa. Sai indicarmi un buon posto dove poterlo trovare a buon prezzo a Milano? Buona giornata

Che tipo di schermo vorresti acquistare: motorizzato o manuale?

Motorizzato a scomparsa nel soffitto ribassato

A Milano potresti chiedere a Videosell giusto per avere una idea delle quotazioni degli inceiling...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •