|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: acquisto primo proiettore "o quasi"!!!
-
18-12-2013, 13:00 #1
Junior Member
acquisto primo proiettore "o quasi"!!!
Ciao a tutti. Sono un neofita anche se leggo il forum da un po di tempo.
dopo aver rivenduto dopo appena 3 settimane il mio primo fantastico vpr (vivitek 1180) per via del rainbow .... ora mi trovo indeciso tra EPSON 9100 e JVC RS46 (x35 è lo stesso vero?)
La stanza è trattata con pareti nere e antracite, soffitto blu, completamente oscurata e con le dovute correzioni acustiche. e' lunga 4.05 mt e larga 3.50. Il telo è uno screenline Amleto bianco base 2.20 con gain 1.4 e la distanza di proiezione è di 3.60 come quella di visione.
Vedo al 80 % film in bluray .... il resto è solo motogp/sbk e qualche serie TV!!!
L'epson lo posso avere a circa 500 euro in meno del jvc ma ho paura della sua luminosità in un contesto come il mio e poi non l'ho mai visto in azione. Il jvc l'ho visto e mi è piaciuto .... l'immagine mi è sembrata abbastanza vicina a quella di un DLP (anche se non ho un occhio molto allenato) ma molto più rilassante e ho notato che i neri sono allucinanti (aspetto per me molto importante). Quello che vorrei assolutamente scongiurare è un immagine superdefinita ma piatta e fredda come quella delle TV lcd .... molto poco cinematografica .... preferisco immagini definite ma più morbide.
Scusate la lungaggine..... aspetto consigli!!!... ed eventualmente valuto anche altre macchine. limite di budget 2400 (il costo del jvc!)
grazie!Ultima modifica di hypnos; 18-12-2013 alle 13:08
-
18-12-2013, 14:27 #2
Junior Member
dimenticavo .... la qualità del 3d non è fondamentale!!
-
18-12-2013, 16:21 #3
Senior Member
Dopo quanto tempo ti sei accorto di soffrire di rainbow?
-
18-12-2013, 16:26 #4
Junior Member
al secondo film che ho visto .... il primo aveva quasi tutte scene girate di giorno con molta luce .... pian piano è diventato sempre più fastidioso tanto da invalidare pesantemente la visione. ho dovuto vendere il vivitek dopo tre settimane di vita.
ho visionato anche altri DLP e devo dire che, anche se in misura minore, su tutti percepisco il rainbow.... quindi mi vedo costretto a cambiare tecnologia
-
18-12-2013, 17:35 #5
Visto il gain del telo e la distanza di proiezione, ti invito caldamente a valutare JVC
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.