|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
30-11-2013, 10:47 #1
Junior Member
NEOFITA AMBIENTE VPR ED AFFINI, CHIEDE CONSIGLIO ED AIUTI
Buongiorno a tutti,
come da titolo mi sto avvicinando a questo mondo in questo istante e scopro che è molto più difficile di quanto pensassi.
Ho una stanza in casa che vorrei allestire come "sala videoproiettore".
Le misure sono 5.00 mt X 4.00 mt, la seconda è dove verrebbe posizionato il telo.
La stanza è molto luminosa, ma verrà oscurata con una tenda apposita e verrebbe usata solo la sera. Lavoro 7 su 7, quindi non sono mai a casa.
Ora, ho letto molto sul vostro forum e ho avuti molti spunti, ma non ho le idee chiare.
- Il telo ed il VPR hanno una distanza di 3.50 mt.
- Il telo dovrà essere motorizzato ad incasso (che marca/modello?)
- Il VPR va montato a soffitto (tutti possono avere questo fissaggio?)
- Il VPR verrà usato per film 2d/3d, tele, videogiochi, Appletv, fino al video girato con l'Iphone (praticamente tutto)
- Il VPR mi piacerebbe 3D ed FullHD (cosa mi consigliereste?)
Per il VPR penso che € 1000/1200 possano essere sufficienti per iniziare ed il telo sui € 700/800.
Ho già tutte le predisposizioni del caso.
Se servono altre info chiedete pure
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.
-
15-12-2013, 16:36 #2
Junior Member
Qualcuno mi risponde please.....
-
15-12-2013, 17:02 #3
Per il telo scegli un modello inceiling , le solite marche note Adeo, Screenline...
Tutti hanno la possibilità di essere montati a soffitto...
Come primo suggerimento per la tua installazione valuta intanto Benq W1400Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-12-2013, 08:20 #4
Junior Member
Grazie ellebiser!!!!!
Volevo chiederti se questo vpr potrebbe andare bene: Epson EH-TW6100
Le misure del telo???
Cosa vuol dire retro bianco o nero?
Gain?
Scusa se rompo, ma mi piacerebbe imparare, onde fare una c.....a e poi rimpiangere amaramente un errore.
Grazie
-
16-12-2013, 09:50 #5
Il retro nero dello schermo serve per coprire l'eventuale luce che proviene da dietro lo schermo.
Il gain è il guadagno dello schermo, normalmente si usa un gain di 1.0/1.2.La mia sala Cinema: Entra
-
16-12-2013, 09:58 #6
Junior Member
ok, non ho fonti luminose dietro il telo, ma sulla destra. Quindi posso prendere quello bianco.
un problema risolto