Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Videoproiettore per PS3 e PC

Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche dritta circa l'acquisto del mio primo proiettore.
    Vorrei limitare per ora ad una spesa di circa 350 euro per il proiettore e riservarne un centinaio per il telo...
    L'utilizzo del proiettore è prevalentemente con ps3 e pc per riproduzione di divx...
    La stanza in cui è prevista l'installazione è il soggiorno, la distanza fra divano e schermo è di 250cm, quella rispetto al videoproiettore sarà 350/380cm in base al sito di installazione.

la finestra raffigurata è piccola e facilmente oscurabile... è comunque una finestra sottotetto quindi mai troppo illuminata.

vorrei qualche consiglio considerando che il videoproiettore sarà usato prevalentemente per vedere film da pc (divx) e per giocare con la ps3 (gtav gt5)...

attendo speranzoso vostri consigli al più presto
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di am981; 25-11-2013 alle 19:43

mi sono reso conto di aver sbagliato sezione,
    qualche admin può spostarlo nella sezione Consigli su acquisto videoproiettori?

grazie e scusate per l'errore

Ho spostato la discussione nella giusta sezione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ho spostato la discussione nella giusta sezione.
    grazie mille

ragazzi non c'è nessuno che mii può dare qualche consiglio?? ve ne sarei grato!!!

hai un buget troppo basso e la distanza di visione non giustifica l'esborso per un vpr
    se proprio vuoi farti male allora prendi un Mini Qumi 2 Light anche se è solo un hdready 1200x800 px
    il telo con 100 euro prendi un sopar usa e getta
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    hai un buget troppo basso e la distanza di visione non giustifica l'esborso per un vpr
    se proprio vuoi farti male allora prendi un Mini Qumi 2 Light anche se è solo un hdready 1200x800 px
    il telo con 100 euro prendi un sopar usa e getta
    grazie per il consiglio, ti spiego, avevo pensato ad un vpr per avere una proiezione di divx e videogames più grande di quella attuale, una tv 32'', il budget era indicativo nel senso che per adesso non ho necessità di un vpr che sia professionale né 3d, ho letto un pò su internet ed ho visto che comunque il prezzo sale anche in relazione ala luminosità dell'ambiente della sala di riproduzione e come ho già specificato per ora abito in una casa dove eè facilmente oscurabile l'ambiente.

La cosa fondamentale è che sia provvisto di ingresso hdmi e che abbia una buona resa appunto con una ps3 o eventuale ps4.... quindi che abbia una buona fluidità d'immagine.

Il prezzo massimo può essere di 450 euro per il vpr, per gli schermi ne ho visti diversi fatti a rullo che hanno un prezzo decente sui 150 euro.

io direi di fare così, metti tutto il budget da 600€ in un acer h6510bd o benq w1070, non prendi il telo per il momento (che in ogni caso sarebbe una schifezza a quella cifra) e proietti su parete...così ti garantisco grande soddisfazione

attenzione che dovra posizionare il vpr a 3 mt dal telo per avere una base da 2 mt già il massimo per la distanza che hai dal divano
    Ultima modifica di andrea_gi; 28-11-2013 alle 13:30
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

grazie per la pronta risposta, i due vpr che mi hai consigliato sono molto belli, ho visto un pò su internet ed i prezzi sono tutti superiori ai 600 euro e siccome non so ancora quanto alla fine poi lo sfrutterò volevo trovare qualcosa di diverso...
    ho letto che con il telo la resa è migliore ma comunque a casa non ho una parete libera per proiettare... per questo motivo il telo lo volevo prendere da 200 cm di base per avere più scelte anche per il futuro... per adesso pensavo di trovare qualche compromesso e di valutare poi dal divano la dimensione più piacevole per guardare un film...
    puoi consigliarmi, anche tramite pm, se è contro la policy del forum un buon sito dove poter vedere i diversi vpr compresi quelli da te consigliati?

grazie 1000 alessandro

Rieccomi allora budget aumentato.... 800 euro per vpr e 200 per telo proiezione...

Come vpr mi hanno consigliato questo: epson eh tw5200

http://www.epson.it/it/it/viewcon/co...overview/12422

che ne pensate??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •