Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: cineclub aiuto!

  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Per le macchine professionali dovresti sentire Sony (pro) e Christie, tante per citare i primi due nomi che mi vengono in mente.

    Mi sembra che questi proitettori siano poi divisi in due parti: il proiettore vero e proprio ossia l'elettronica e la "lanterna" ovvero la parte dove c'è la lampada e relativo sistema di alimentazione raffreddamento.

    Poi c'è lottica, in ogni caso dovrai averne una a tiro lungo, sono ancora più pochi i vpr per uso consumer che hanno la possibilità di montare otttiche diverse.

    C'è poi la parte server per il film, che alle sale non viene distribuito su BD.

    Anni fa c'era un proiettore, di cui non ricordo il modello, che impiegava due lampade per ottenere uan luminosità accettabile su schermi dimensioni suoperiori a quelle degli HT casalinghi, forse avave aanche la possibilità di cambiara l'ottica (i costi di queste sono però elevati).

    Ti consiglierei di andare sul sito "proiezionisti" che, come dice il nome, è quello degli addetti ai lavori, sicuramente ti sapranno dare info precise circa modelli vare ed installazioni, marchi e riferimenti vari.

    Per quanto rigarda la faccenda che in un circolo privato "dopo la partita ho visto anche qualche DVD" nulla da dire, ci sono tante cose vietate che uno fa ugualmente, finchè va bene non c'è problema, ma non credo cche se iniziassi delle proiezioni di film in una sala passeresti inosservato a lungo e gli effetti credo che sarebbero poi abbastanza tragici (medita).

    Se passasse di qua Alberto Pilot sono sicuro che saprebbe dirti molto di più ed a ragion veduta.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    30

    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Per le macchine professionali dovresti sentire Sony (pro) e Christie, tante per citare i primi due nomi che mi vengono in mente.

    Mi sembra che questi proitettori siano poi divisi in due parti: il proiettore vero e proprio ossia l'elettronica e la "lanterna" ovvero la parte dove c'è la lampada e relativo sistema di alimentazione raffredda..........[CUT]
    Io la penso tendenzialmente come te, ovvero il gioco non vale la candela nello scadere nell'illegale...sono registrato anche su quel sito...attendo consigli da ambo le parti.
    Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti quelli che hanno dato, e che daranno, la propria opinione e i sempre ben accetti consigli. Buona serata.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •