Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

videoproiettore salotto

Ciao a tutti,
    vorrei comprare un proiettore da mettere nel salotto di casa.
    La forma della stanza e´un po' strana e mi sta mettendo in difficoltá.
    la parete su cui proiettare e´alta circa 4,50m ed e´larga 4.80., la distanza a cui vorrei mettere il proiettore e´4.60-4.80m, un problema é il soffitto, la parete da cui vorrei proiettare e´alta 2.40m ed il soffitto rimane di quell'altezza per 1.20m. Altro dato da valutare e´che anche le pareti laterali non sono simmetriche, allego un disegno con le misure fatto da me :-P misure.jpg
    il divano é a circa 4m dalla parete.
    non vorrei superare i 1000 euro.
    Da quello che ho letto per ora stavo valutando l'Optma hd25 e l'acer h6510db, ma ci sono anche degli epson ma leggevo che sono abbastanza rumorosi.
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie!

Se non hai problemi legati al centraggio dello schermo valuterei nella tua installazione l'Optoma HD25 e l'Epson TW5910 che non è rumoroso (nella norma)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho un dubbio, io ho intenzione di poggiare il proiettore su un mobile e tenerlo ad una altezza da terra non inferiore ai 1,20m e dalle simulazioni mi sembra che l'immagine si sviluppi troppo verso l'alto. Quali sono i proiettori o qual e' la caratteristiche che devo cercare per trovare quelli che proiettano l'immagine equamente sia sulla parte superiore che inferiore e non solo verso l'alto rispetto al punto di proiezione?
    Grazie mille!

l'Epson TW5910 che ti ho suggerito ha questa caratteristica...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per l'info ma non trovo in quel modello questa possibilita':
    http://support.epson-europe.com/TDC/...eCalculatorEN/
    solo i modelli che iniziano con la sigla EMP-TW :-(

Hai ragione il TW5910 è come il TW6100... non ha LS che può essere davvero utile per regolare le immagini.

sotto i 1000euro non trovo nulla con questa funzionalita'...o sbaglio?

No non sbagli, l'unico modello era il TW3200 ma non è 3D...ed è piuttosto datato.

Ti conviene guardare nell'usato per questo budget...qualche modello che abbia il cosiddetto lens shift, che ti consente di spostare il quadro proiettato rispetto al centro della lente di proiezione...
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Leggendo ho trovato un parametro che potrebbe essermi utile, quello relativo al bottom Offset oltre al LS, ma vedo che non tutti i proiettori lo riportano..che nel mio caso dovrebbe essere zero, voi avete qualche esperienza in merito?
    Ultima modifica di NicolaEU; 20-08-2013 alle 12:41

forse l'ho trovato:EH-TW3200 :-)
    che ne pensate?

Un onesto lavoratore, unico nella fascia di ingresso con LS

Ciao,
    Ho trovato un mitsubishi hc5000 usato, vogliono 500 euro, secondo voi è una richiesta accettabile? Mi sembra sia un modello molto vecchio.
    La lampada usata per 1300h.
    Grazie!

Il proiettore è piuttosto datato la lampada ( se le ore sono quelle indicate ) sarà almeno la seconda... la meccanica sarà sfruttata...qui una rece d'annata...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •