|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
29-07-2013, 14:26 #1
Junior Member
Primo proiettore per utilizzo domestico, cosa mi consigliate?
Ciao a tutti, sono nuovo del frm.
Sto valutando seriamente l'acquisto di un proiettore per la zona living di casa mia. Sto cercando di farmi un'idea ma ovviamente la mole di informazioni da assimilare prima di poter fare un acquisto sensato sono tante, troppe...
quindi speravo in un vostro indirizzamento! Vi fornisco un po di informazioni:
budjet: 1000 euro, possibilmente anche meno :S
utilizzo: ps3, film da qualsiasi fonte (dai canali tv in chiaro ai bluray), eventi sportivi made in sky.
dimensioni sala: proiezione su parete che dista 6 metri dall'apparecchio, montaggio a soffitto (2,7m) o a media altezza (1,9-2 m). come dimensioni massime della immagine da proiettare direi 1,9 metri di altezza, quindi 3,4 di larghezza in 16:9.
illuminazione: dalla penombra al buio
Tecnologie preferite: nessuna in particolare, basta che la visione sia godibile... (e hai detto poco)
preferenze: non mi dispiacerebbe il 3d, ma su questi apparecchi ne vale la pena? rende davvero così bene? ditemi voi...; ho anche visto che alcuni proiettori ricevono flussi dati HD in wifi: sarebbe davvero carino, costo permettendo... ; non gradisco visione a scatti, quindi sarebbero graditi algoritmi di interpolazione tra i frame.
Possono bastare queste info? Se ho scordato di riportare qualche dettaglio ditemelo!
Guardando in giro avevo visto proiettori della epson tra cui l' EH tw600W che però ho trovato a 1300-1400 euro come minimo, sennò dovrei andare sull'entry level 5910, perdendo in contrasto e soprattutto il wifi, che mi piacerebbe non poco.
sennò stavo considerando i vp della benq per risparmiare un po di soldi, però il contrasto cala mostruosamente.... quanto è grave?? qualche modello da suggerire?
che potete dirmi invece della casa optoma? io non la conosco...
GRAZIE a tutti quelli che vorranno rispondermi.
PS: non mi interessa necessariamente l'ultimo modello uscito del 2013. se qualcosa funziona ed è del 2012, per me va bene uguale
-
30-07-2013, 00:32 #2
Junior Member
qualcuno please...
-
30-07-2013, 08:09 #3
Abbi pazienza... valuta nel frattempo anche Optoma HD300X che abbinato ad uno schermo da 1.2 di gain dovrebbe soddisfare i requisti...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-07-2013, 08:12 #4
Junior Member
ma l'epson tw5910?? come distanza dovrebbe andare bene, almeno stando a quanto dice la casa, e in più ha più lumen dell'optoma hd300x
leggendo mi sembra di capire che l'optoma sia meglio come 3d, e l'epson come 2d.
inoltre stando al sito PC, l'optoma può proiettare solo al di sopra o al di sotto di esso (e ciò vincola sul posizionamento o molto alto o molto basso), mentre l'epson proietta frontalmente quindi potrei montarlo in mezzo alla parete di fondoUltima modifica di Givabon; 30-07-2013 alle 09:01
-
30-07-2013, 11:54 #5
Dando per scontato che l'Epson fosse già uno dei papabili, ti ho proposto l'Optoma in quanto più fluido (ha il Frame Interpolation) e veloce e con un 3D migliore se usi giochi da PS3 ci va a nozze...
L'epson è più equilibrato ed è preferibile per il 2D...mi risulta che anch'esso non abbia la proiezione così centrata, comunque puoi verificare qui...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-07-2013, 14:12 #6
Junior Member
si hanno già impressioni sul optoma hd131x ? o è troppo nuovo?
in alternativa ci sarebbe l'hd25lv che costa un filo di più ma ha una lampada molto potente quindi potrei vederlo da 5-6 metri senza dover oscurare tutto...Ultima modifica di Givabon; 30-07-2013 alle 14:25
-
30-07-2013, 17:18 #7
Versione FI free ( senza FI) di HD300X...HD25 è la versione white, Optoma certified, di HD131X
Wise men speak because they have something to say,