|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
29-07-2013, 14:26 #1
Junior Member
Primo proiettore per utilizzo domestico, cosa mi consigliate?
Ciao a tutti, sono nuovo del frm.
Sto valutando seriamente l'acquisto di un proiettore per la zona living di casa mia. Sto cercando di farmi un'idea ma ovviamente la mole di informazioni da assimilare prima di poter fare un acquisto sensato sono tante, troppe...
quindi speravo in un vostro indirizzamento! Vi fornisco un po di informazioni:
budjet: 1000 euro, possibilmente anche meno :S
utilizzo: ps3, film da qualsiasi fonte (dai canali tv in chiaro ai bluray), eventi sportivi made in sky.
dimensioni sala: proiezione su parete che dista 6 metri dall'apparecchio, montaggio a soffitto (2,7m) o a media altezza (1,9-2 m). come dimensioni massime della immagine da proiettare direi 1,9 metri di altezza, quindi 3,4 di larghezza in 16:9.
illuminazione: dalla penombra al buio
Tecnologie preferite: nessuna in particolare, basta che la visione sia godibile... (e hai detto poco)
preferenze: non mi dispiacerebbe il 3d, ma su questi apparecchi ne vale la pena? rende davvero così bene? ditemi voi...; ho anche visto che alcuni proiettori ricevono flussi dati HD in wifi: sarebbe davvero carino, costo permettendo... ; non gradisco visione a scatti, quindi sarebbero graditi algoritmi di interpolazione tra i frame.
Possono bastare queste info? Se ho scordato di riportare qualche dettaglio ditemelo!
Guardando in giro avevo visto proiettori della epson tra cui l' EH tw600W che però ho trovato a 1300-1400 euro come minimo, sennò dovrei andare sull'entry level 5910, perdendo in contrasto e soprattutto il wifi, che mi piacerebbe non poco.
sennò stavo considerando i vp della benq per risparmiare un po di soldi, però il contrasto cala mostruosamente.... quanto è grave?? qualche modello da suggerire?
che potete dirmi invece della casa optoma? io non la conosco...
GRAZIE a tutti quelli che vorranno rispondermi.