Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Video Proiettore Tascabile/Portatile

Ciao,
    volevo acquistare un video proiettore tascabile (oppure portatile se di dimensioni molto ridotte) compatibile con Mac e con PS3 per vedere film e giocare...
    Ovviamente essendo portatile non ambisco ad avere una proiezione da 50" ma tra i 30" ed i 40"
    Ho dato un'occhiata in rete e la cosa che meno si capisce oltre la qualità della proiezione, sono le compatibilità

Budget ovviamente limitato ma per fare la spesa migliore, sarebbe utile sapere:
    - modello più cazzuto
    - modello miglior rapporto qualità/prezzo
    - modello più scrauso

Qualcuno è ferrato in materia?

Grazie
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Dai ragazzi!
    Possibile che nessuno è ferrato su proiettori pocket a led?
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Inizia a dare un occhiata qui
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio!
    Ho capito che i proiettori tascabili si chiamano PICO però resta comunque un mondo poco chiaro...anche fcendo una ricerca "miglior pico" escono pochissimi e farraginosi risultati
    Ad esempio come mai un proiettore con 15 lumen costa quanto uno con 100?
    Nessuno poi spiega le compatibilità...c'è differenza tra proiettare slide di powerpoint e vedere film o giocare. Ad esempio la latenza...

Insomma mi sembra un mercato ancora involuto vista la scarsità di informazioni a riguardo eppure dovrebbe avere delle ottime potenzialità dato che ormai la maggior parte di noi il computer lo porta ovunque ed un piccolo proiettore dai costi contenuti con ampia compatibilità potrebbe diventare in brevissimo un best seller: in viaggio, in vacanza, per lavoro, ecc sostituirebbe "alla grande" un televisore...

Se qualcuno ha le idee chiare si faccia avanti...

Sostituire "alla grande un televisore" è un po' forte come affermazione...che possa essere invece essere uno strumento utile per condividere contenuti e presentazioni anche in situazioni improvvisati ed fuori casa strizzando l'occhio anche all'aspetto ludico sì...
    Luminosità, dimensioni schermo ridotte e colorimetria sono i punti deboli di questa nuova ma interessante fascia di prodotti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Bè certo!
    con "alla grande" (infatti virgolettato) intendevo più che altro come comodità...
    Infatti io ne vorrei prendere uno da portare in vacanza o in viaggio ma quale?

Valuta il QUMI2

Ti ringrazio mi sembra un buon consiglio!
    Un po' costoso ma dalle specifiche tecniche mi sembra che tutto quello che deve fare lo faccia bene quindi ci può stare...

LG HW300G
    Con 400 euro hai un Pico proiettore che illumina uno schermo fino a 2 mt di base !!!
    E' un led HD ready con una durata di circa 30.000 ore.

Io ho da poco preso un QUMI Q5, sono abbastanza soddisfatto, anche se devo dire che e' molto rumoroso. Si parla molto bene del LG HW300G che costa 200 euro in meno, purtroppo non l'ho mai visto in azione. Ho provato anche un PHILIPS Picopix 2480, solo 80 lumen, ma ha la comodita' di essere veramente piccolo e una batteria ricaricabile
    .................................
    video: LG 37 LH3000 - LG BD350 - VIVITEK Qumi Q5 - LG BP125
    audio: THORENS TD150mkII - ONKYO 8255 - CELESTION F10 - TECHNICS CD - GRADO SR60i
    http://www.phake.it

dando un'occhiata alle specifiche di entrambi sui rispettivi siti:
    http://www.myqumi.com/it/specs.php
    http://www.lg.com/it/videoproiettori/lg-HW300G
    mi sembrano tecnicamente abbastanza simili anche nei prezzi che si vedono in giro; forse leggermente meglio il QUMI 2 ma non essendo un esperto non saprei con certezza...
    Comunque entrambe le macchine mi sembrano un buon compromesso qualità/prezzo

Scusate, sbaglio o questo LG non si trova in giro...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Oggi, puoi trovare il modello PB60G...oppure il modello PA72G con maggiori possibilità di regolazione

Scusate se mi intrometto, ma avrei una domanda, quanti lumen deve avere un vpr per avere una visibilità decente? Grazie.

dipende da base schermo e distanza, direi almeno un 500 ANSI effettivi per una base di 180-200cm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •