|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: vpr consiglio sull'acquisto
-
10-10-2012, 12:06 #1
Junior Member
vpr consiglio sull'acquisto
Salve
Mi scuso sin da subito per la mia ignoranza in materia di videoproiettori e vi domando un consiglio sull'acquisto di un vpr di buona qualità visto che conosco a malapena quali siano i parametri che lo caratterizzano. Ho cercato alcune discussioni ma non ne ho trovata una che facesse completamente al caso mio
Vi dò alcune info sull'utilizzo che ne devo fare:
stanza molto grande, deve proiettare su uno schermo da 3x2 da una distanza di circa 4,5 metri (metro più, metro meno)
vorrei un buon compromesso qualità/costo e manutenzione premiando la qualità
budget circa 3000 euro
utilizzo: televisione, sky, pc, xbox, videoregistratore (può avere così tante uscite?)
se vi servono altre informazioni ditemele subito e cerco di fornirvele!
ovviamente sarebbe tutto condito da un buon home theatre di cui mi occuperò dopo la scelta del videopoiettore!
-
10-10-2012, 12:25 #2
ciao, per me puo andare un epson tw 9000, stà sui 2800€ e da 4,5 m ti può proiettare 335cm X 188cm (16/9), per le uscite calcola che tutte le sorgenti saranno collegate all' amplificatore dell' home theatre e solo lui sara collegato al videoproiettore, ma aspetta anche consigli da persone più qualificate di me!
P.S. non vorrai veramente collegare un videoregistratore ad un proiettore vero?!
-
10-10-2012, 13:01 #3
Junior Member
ho fatto uno schema di come dovrebbe essere:
home thatre.png
nel mobiletto fra i divani vorrei mettere la "centrale" di controllo di tutto il sistema
io avevo pensato così:
collego il videoproiettore all home theatre e manualmente ogni volta che voglio cambiare sorgente semplicemente stacco e attacco la presa hdmi (per xbox e tv) o scart che mi serve
mentre ci sono vi chiedo altre info
il vpr (che lo metterò a soffitto) va regolato solo una volta e poi a meno di cataclismi non si dovrebbe spostare giusto?
il telo per la proiezione che caratteristiche deve avere? mi sapete consigliare qualche marca?
P.S: mi sa che qualche volta potrei essere costretto a farlo per riprodurre vecchie cassette ahahah
-
10-10-2012, 20:40 #4
Senior Member
Ti consiglio di valutare anche un Sony HW-30 o un JVC rs-45, in quel budget.
Vedere una vhs su uno schermo da 3 metri e più è una follia, la qualità del nastro non ti permette di vedere bene, vedresti pixel grandi come noci.
Ti sconsiglio lo stacca-attacca di cavi, alla lunga rovinerai sia il cavo, sia il connettore.VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4
-
10-10-2012, 22:57 #5
Metterei al primo posto il VPL-HW50ES Sony, però devi essere sicuro della distanza: se sono 4.5 metri va bene, un 3 metri di base lo copri, se è anche solo mezzo metro in meno no.
Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2012, 10:15 #6
Junior Member
e come potrei fare allora? cioè non credo posso tenere collegate contemporaneamente sia tv xbox pc e altro o almeno io non ho mai visto un vpr con così tante uscite!
comunque grazie mille per i consigli sui modelli da vedere! invece ho visto che esistono varie tipologie basate su tecnologie diverse:
videoproiettore CRT (anche detto "videoproiettore a tubo catodico" o "videoproiettore tritubo")
videoproiettore LCD (anche detto "videoproiettore a cristalli liquidi")
videoproiettore DLP (anche detto "videoproiettore a microspecchi")
videoproiettore LCoS
videoproiettore D-ILA
videoproiettore SXRD
videoproiettore ESLP
una vole l altra o dovrei evitare alcune di queste?
-
02-05-2013, 14:22 #7
Junior Member
Ben-q W7000+
Epson tw9000
epson tw 9100
dite la vostra!!!
-
03-05-2013, 07:48 #8
Su tutti sceglierei il TW9000 (TW8100) miglior rapporto q/p in ragione anche delle caratteristiche ottiche e colorimetria out of the box
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-05-2013, 08:27 #9
Advanced Member
Si chiama ''splitter'' del segnale. Entrate e uscite dipendono dalle tue esigenze. Ecco un esempio con 4 entrate e 2 uscite:
4x2_Hdmi_Splitter_Switch.jpg
-
03-05-2013, 18:11 #10
Junior Member