Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Mitsubishi hc 7800 o Benq w1070???

Salve a tutti
    sono indeciso tra questi due videoproiettori solo per questione di luminosita'
    anche se ho capito leggendo i commenti che il mi tsu e' superiore
    pero' io proietto su un muro di 3-3,20 metri max e posso mettere il vpr a una distanza che varia da i 4 metri ai 5,30 metri
    vorrei sapere come nits per la mia installazione mi bastano i 1500 ansilumen del mitsu o per questo devo prendere il benq che ha 2000 ansi lumen???
    non ne capisco tanto e se qualcuno di voi mi puo' calcolare i nits con i due proiettore e suggerirmi quello adatto
    vorrei un'immagine bella luminosa su 3 metri di schermo e allora devo vedere quale dei due puo' darmela
    grazie!!!!

Il benq è a tiro corto, ciò significa che ha uno zoom elevato, che da piccole distanze ti fa uno schermo bello grande.
    Tra i due quello che riesce a darti 3 metri di schermo è decisamente il benq, ma non dovresti andare come distanza, oltre i 3 metri mezzo, altrimenti i nits sarebbero più scarsi e il tuo schermo luminoso e bello accentuato te lo scordi. C'è un pò di differenza, 500 lumens non sono da scartare, e se ti piace lo schermo luminoso il benq è adatto allo scopo. Il mitsu, non riesce a regalarti uno schermo di 3 metri, ce la farebbe, ma non avresti quella luminosità che piace a te, mi pare di capire che preferisci una certa luminosità piuttosto che una profondità maggiore dei neri.

Se preferisci un immagine più contrastata, a scapito della luminosità di picco, allora direi decisamente Mitsubishi HC7800D... è un gradino sopra al pur ottimo Benq W1070 che invece privilegerei su basi da 3m .
    Personalmente con il '7800D starei sui 2.80-2.90 di base con schermo bianco matt e di guadagno 1.2.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da quanto ho capito dovro' prendere il benq per avere uno schermo di 3 metri luminoso anche se poi non avro' tanto contrsto e neri
    per la distanza vedro' poi magari a quanti metri metterlo per arrivare a riempire il muro di 3 metri anche mettendo lo zoom magari
    pero' nel mio piccolo penso che avendo 2000 ansilumen andrebbe meglio su una base cosi' grande,magari l'abbasso un po' la luminosita'...
    grz per le risposte!!!

Salve,

anche io vorrei acquistare il mio primo proiettore e l'indecisione e' proprio fra questi due, con propensione verso l'hc7800 che sembra meritare i 400 euro circa in piu'...

La distanza di proiezione sarebbe di 3,5 metri così come quella di visione (mensola sopra il divano) e lo schermo lo vorrei con una base di 220cm.
    La stanza sarebbe completamente oscurabile, ma le pareti sono bianche e per questo vorrei utilizzare uno schermo grigio con gain 0.8 per migliorare la visione (se ho capito giusto che questo accorgimento aiuterebbe a "compensare" un pochino le pareti bianche...).

Con il benq sarei praticamente obbligato a prenderlo grigio per non avere un'immagine troppo luminosa, mentre con il 7800 il simulatore mi da con lampada al 100% 63 nits (ok), ma in eco mode a quanto scenderebbe? andrebbe ancora bene?
    O sarebbe meglio uno schermo bianco con gain 1?

E in quest'ultimo caso meglio benq con schermo 0.8 o mitsubishi con gain 1 con il discorso pareti bianche?

Grazie!

Meglio il Mitsu sia con pareti bianche sia con pareti scure... la macchina è molto valida soprattutto in ragione dell'attuale street price. Ovviamente la scelta dello schermo sarà con guadagno unitario se dovessi optare per l'HC7800.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ellebiser, sempre velocissimo e puntualissimo!
    Allora andrò di HC7800 e telo bianco con guadagno unitario.

Grazie!

Buon acquisto...

@niceflower: Ti consiglio un gain 1.2, troveresti benefici sulle immagini 3D senza compromettere la visione di contenuti 2D.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Ciao, grazie! All'inizio proverò su muro bianco per vedere come rende. Su projector central con mia distanza e dimensione schermo mi da 80 nits con gain 1 e 96 con gain 1.2. Non sarebbero troppi? O in eco diminuisce parecchio la luminosità?

prova sul muro bianco calcola che il gain è inferiore a 0,9... e poi in base alla effettiva luminosità deciderai cosa acquistare

Dopo il passaggio a miglior vita del mio Infocus SP5700 avvenuto qualche mese fa (non mi sono ancora ripreso del lutto), ho iniziato a cercate il suo degno sostituto!
    I due possibili candidati sono il Benq w1070 e il Mitsubishi HC7800.
    Il Benq lo troverei un po' scomodo in quanto dovendo proiettare da 4,5m l'immagine mi risulterebbe troppo grande (anche se sulla parete su cui proietto ci potrebbe tranquillamente stare considerando la distanza di visione da 5m). Potrei avvicinarlo soltanto appendendolo al soffitto!
    Per quanto riguarda il Mitsubishi è entrato da una settimana tra le mie preferenze, primo perchè avendo un ottica molto simile al suoo predecessore non dovrei stravolgere la sala spostando mobili, tirando cavi o appendendo l'apparecchio al soffitto, secondo per il prezzo molto interessante a cui viene proposto attualmente.
    Dovrei a questo punto acquistare anche il telo ma solo dopo aver installato il proiettore!
    Potete darmi gentilmente qualche consiglio per sbloccarmi e farmi decidere finalmente a comprare un nuovo proiettore. Sono stati i mesi più lunghi della mia vita!!!
    Grazie

Dimenticavo i saluti allo staff!

Il Mitsubishi ti farà dimenticare in fretta il pur buon INFOCUS vedrai una nitidezza e realismo che ti farà apprezzare il nuovo acquisto...ricordo che il prezzo oggi è la metà almeno di quello di lancio...

Ok, grazie ellebiser per la rapida risposta!
    Ormai sono praticamente convinto per il Mitsubishi...domani lo ordino!
    Vista la disponibilità sapreste indicarmi, anche in privata sede, dove poterlo acquistare in tranquillità?
    L'ho trovato tra i 1.100€ e i 1.200€ tramite i soliti motori di ricerca, ma essendo un novizio preferivo non incappare in qualche sito bidone!
    Ovviamente se conoscete qualche negozio fisico in zona Milano/Bergamo/Brescia presso cui indirizzarmi sarebbe il top.
    Grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •