Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Un po' complicato...soprattutto nei casi (scene IMAX in 16/9) in film formato 21/9...(v. ultimo Batman p.es.) o Menu in 16/9 e contenuti in 21/9... oltretutto le immagini andranno messe a fuoco , ti vedrei sempre appeso a sistemare il VPR...meglio qualche soldino in più e aspettare un ottica motorizzata ...credimi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Andando su noto sito di compravendita di qualsiasi genere, mettendo binario scorrevole appare quello che intendevo io.

Scusa allora se chiedo consiglio, ma allora un buon vpr al massimo sui 1000 che abbia l'ottica motorizzata?
    Salotto : LED : Philips 52"PFL8605M - Sorgente Video : SKY HD - Sorgente 3D : Philips BDP7500 Amplificatore : Yamaha RX-V795 RDS - Diffusori Frontali : B&W DM 602 S2 - Diffusore Centrale : B&W CC6 - Diffusori Posteriori : Bose Acustimas - Subwoofer : Yamaha Attivo - Consolle : Playstation 3 80 GB - Wii - Rete : WiFy e Ethernet - PC : Assemblato Intel I7 2600K - Monitor : Dell U2410 Ultra Sharp - Mouse : Logitech G500 - Tastiera : Logitech G15 - Case : CoolerMaster Staker -
    Cucina : Led : Philips 40" PFL6606H - Camera : Led : Philips 46" PFL7605M - Telefonia : Nr 2 IPhone Neri 16 Gb

Potresti iniziare a valutare un JVC HD350...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Matrix74 Visualizza messaggio
    Non riesco a trovare in rete quello che vorrei far capire. Praticamente un binario scorrevole con il vpr fissato che a seconda del formato video, posso avvicinare o allontanare dallo schermo per poter avere l'immagine al massimo della risoluzione, chiaramente nel range di visione. Per esempio, sto visionando le caratteristiche del optoma hd200x, ch..........[CUT]
    Forse perdo qualcosa qui...non riesco a capire cosa serve la ''ferrovia''. Il ruolo della ''ferrovia'' te lo fa lo zoom. Non perdi risoluzione in nessun caso sia avviccinando il vpr allo schermo che usando lo zoom. L' unica cosa che cambia e' la luminosita'.

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Forse perdo qualcosa qui...non riesco a capire cosa serve la ''ferrovia''. Il ruolo della ''ferrovia'' te lo fa lo zoom. Non perdi risoluzione in nessun caso sia avviccinando il vpr allo schermo che usando lo zoom. L' unica cosa che cambia e' la luminosita'.
    OPPPPSSSSS, hai ragione, c'è lo Zoom....!!!! Sai, essendo profano in materia, non conosco e neanche ricordo tute le diavolerie che hanno questi vpr...!

Comunque, ritornando a bomba e tralasciando questa cosa che oramai è parzialmente risolta......, lo schermo mi conviene prenderlo per tutta l'altezza della parete. Considerando che l'altezza occhi è circa 1 mt da terra, a regola per averla ottimale doveva essere una stanza di 2 mt, ma è 1,80, per cui conviene l'altezza sfruttarla tutta?

In base a quella ne consegue la larghezza. e di conseguenza la distanza del vpr. Ho visto che il Benq w1070 è parecchio luminoso per cui va messo più distante di altri. La stanza è totalmente buia. Valuterò tutti i consigli sui vari VPR, ma non volevo superare, per iniziare, i 1000 euro assolutamente, anzi, se ci riuscivo, considerando che il Benq l'ho trovato a 741 euro, di farci rientrare quasi anche lo schermo...

Cmq ripeto, valuto tutto quel che mi dite come se fosse vangelo perchè la visione di persona nelle mie zone è impossibile per cui posso affidarmi solo a quel che mi dite.....voi.
    Salotto : LED : Philips 52"PFL8605M - Sorgente Video : SKY HD - Sorgente 3D : Philips BDP7500 Amplificatore : Yamaha RX-V795 RDS - Diffusori Frontali : B&W DM 602 S2 - Diffusore Centrale : B&W CC6 - Diffusori Posteriori : Bose Acustimas - Subwoofer : Yamaha Attivo - Consolle : Playstation 3 80 GB - Wii - Rete : WiFy e Ethernet - PC : Assemblato Intel I7 2600K - Monitor : Dell U2410 Ultra Sharp - Mouse : Logitech G500 - Tastiera : Logitech G15 - Case : CoolerMaster Staker -
    Cucina : Led : Philips 40" PFL6606H - Camera : Led : Philips 46" PFL7605M - Telefonia : Nr 2 IPhone Neri 16 Gb

Richiedo ancora una volta...quale e' la distanza di visione? (scusa se hai gia risposto e perso il post...)

Richiedo ancora una volta...quale e' la distanza di visione? (scusa se hai gia risposto e perso il post...)
    quella che voglio......., la stanza è circa 6/7 metri per 4/5, non ricordo di preciso, ma posso mettermi dove mi pare. per cui, come scritto sopra, lo schermo avrà circa 3 metri di larghezza per 1,70 di altezza. Il benq, se sarà lui, verrà posizionato in modo da occuparlo tutto, e io mi metterò le mie poltrone a distanza idonea. Posso andare sotto il vpr, come avvicinarmi, come allontanarmi. Posso metterlo a soffitto o dietro le poltrone. leggermente sopraelevato....., non ho problemi di sorta...!

E se volessi andare su un qualcosa meno luminoso?
    Ultima modifica di Matrix74; 01-05-2013 alle 16:38

Citazione Originariamente scritto da Matrix74 Visualizza messaggio
    quella che voglio......., la stanza è circa 6/7 metri per 4/5, non ricordo di preciso, ma posso mettermi dove mi pare. per cui, come scritto sopra, lo schermo avrà circa 3 metri di larghezza per 1,70 di altezza. Il benq, se sarà lui, verrà posizionato in modo da occuparlo tutto, e io mi metterò le mie poltrone a distanza idonea. Posso andare sotto ..........[CUT]
    Che farei al posto tuo...

Aprirei 100'' - 110'', con 1070 montato su e ''sparare'' da 3.3 - 3.6 metri (zoom chiuso) e mi metterei il divano ai 3,5 metri. Schermo fisso col gain 0.8 grigio e mascherei tutta la stanza con tende scure!!

Che farei al posto tuo...

Aprirei 100'' - 110'', con 1070 montato su e ''sparare'' da 3.3 - 3.6 metri (zoom chiuso) e mi metterei il divano ai 3,5 metri. Schermo fisso col gain 0.8 grigio e mascherei tutta la stanza con tende scure!!
    Allora, in quanto profano, fammi capire meglio. Andando qui: http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm

Le dimensioni dello schermo sarebbero quindi in base a come monto il Vpr......? Se faccio come dici te, più o meno viene fuori un setup così:

gain 0,8
    proietto da 4 mt circa
    schermo di 270x150 per una diagonale di 310 cm

Seduta raccomandata tra 376 e 590 cm.

Mi verifichi i dati per favore che almeno vado più sul sicuro!? Grazie.

ma cosa sono i Nits?

Ma se il proiettore ce l'ho davanti alla seduta, non è che da fastidio?

Dimenticavo, non c'è bisogno di mascherare, la vernicio proprio di nero o grigio...!

DI questo cosa mi dite? Optoma hd200x visto che volendo il 3D non mi interesserebbe...!?
    Ultima modifica di Matrix74; 01-05-2013 alle 17:50

270 x 150 = 122'' e non 110''.

Nits = Luce

Non da' fastidio, no.

Meglio il 300X ed il 1070 (3D escluso).

Nits = Luce

cosa si intende per luce!?

nit=candela/mq unità di misura della luminosità
    L'argomento era stato trattato qui

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •