Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

videoproiettore si / no: richiesta aiuto per un caso particolare

ho un amico con una casa tagliata strana.
    immaginate un ambiente rettangolare. su un lato lungo finestra. sul lato lungo opposto porta di ingresso e cucina. sul lato corto, divano. in cetro alla stanza, un tavolo.
    l'ultima parete verra dedicata alla televisione. la disposizione é obbligata, per motivi che non sto a spiegare.
    la distanza tra le pareti corte é 5,20mt. e il soffitto é inclinato a travi e perline...
    per via dell'handicap del tavolo che intercetta la visuale, lo schermo sara da sistemare abbastanza alto... domanda: esiste un vpr che sviluppi a 5mt una proiezione di base non superiore ai 2,80 metri?
    l'amico non vorrebbe montare a soffitto per la presenza dei travi.
    in alternativa, credo serva un tv da oltre 60 pollici per vedere da 5 metri...
    grazie a chi vorra dare il suo contributo!
    Ultima modifica di ilcapitanonick; 10-03-2013 alle 13:06

Inizierei a valutare un buon Mitsubishi HC7800 tagliato per queste misure, da abbinare ad uno schemo di gain 1.2. Il proiettore è dotato di lens shift verticale per facilitarne il posizionamento e 3D...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Qualche vpr ci sta, c'è qualche proiettore che a 5 metri ti da anche uno schermo inferiore ai 280 di base schermo.
    L'unica cosa è...che a 5 metri vedo che qualche modello provato, tipo epson tw3200 o mitsubischi hc4000, tanto per testare, con lo zoom riesci ad ottenere la metratura base schermo che vorresti, di 280... però a 5 metri i nits sono molto bassi.
    Sarebbe meglio poter avvicinare il vpr almeno un pò, 50 cn. circa per poter incrementare la luminosità.
    Anche se ti avvicini riesci sempre a fare con i vpr attuali e col controllo dello zoom, una base di 280.
    Vediti qualche modello. Escludi in benq 1070 che essendo a tiro corto, a 5 metri di sfora come schermo.

grazie per le risposte! -in particolare a ellebiser che è sempre molto disponibile-!
    venendo al problema, in effetti la stanza da organizzare è difficile. volendo pensare a un avanzamento è d'obbligo pensare al montaggio a soffitto. Il problema è che far arrivare un alimentazione e un hdmi li' è un calvario. non c'è sottotetto e il soffitto è fatto di perline e (ahime') travi: il proprietario di casa non gradisce una canalina che gira attorno al trave, l'unica soluzione decente è forare il trave.
    concentriamo comunque l'attenzione sui modelli indicati!
    Grazie ancora
    grazie

Io posso aggiungere solo che ci sono gli ultimi modelli vpr epson che hanno il wirless, adatto per evitare fili e cavi che faresti fatica a mettere a soffitto. Un trave quando è bucato è bucato, non sò quando gradisca il proprietario trovarsi il trave buccherellato...

ma e' meglio stare seduto davanti al vpr o dietro????
    io non ho notato differenza o almeno se c'e' e' minimissima!!!
    cmq io il mio mitsu hc 1100 se lo metto a 4 metri per avere uno schermo di 3 metri devo mettere lo zoom
    se invece lo metto quasi a 6 metri cioe' davanti al termosifone sotto la finestra al limite della distanza per fare uno schermo di 3 metri non e' il caso di mettere lo zoom pero' poi ho il vpr troppo dietro e non mi piace tanto
    diciamo che lo posizioni in base a come mi sento quella giornata!!!

quando decidero' il prox vpr o sara' il benq w1070 o il mitsu hc 7800 sicuro dovro' metterlo piu' vicino di questo perche' sono piu' luminosi e hanno il tiro piu' corto
    anche se a me mettere lo zoom,o mettere il vpr piu' avanti o piu' indietro,sedermi di lato o qualsiasi spostamento non mi interessa
    basta che riesco ad riempire tutta la parete di 3 metri che ho e che si veda bene e luminoso!!!
    Ultima modifica di lian80; 11-03-2013 alle 13:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •