|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: consiglio per panasonic pt at5000 nuovo
-
11-03-2013, 00:43 #1
Sospeso
consiglio per panasonic pt at5000 nuovo
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum e confesso sono un po'emozionato.Spero di non beccarmi subito qualche rimprovero per la questione vado a porvi. Chiedo a voi un consiglio su una proposta d'acquisto per un videoproiettore panasonic pt ae5000 al costo di 900. Mi dicono che è nuovo o 'quasi', insomma in ottime condizioni. Io possiedo un epson tw6000 come primo proiettore e vorrei lanciarmi in un upgrade. Non ne capisco moltissimo e per questo mi rivolgo a voi per sapere se effettivamente vale la pena prenderlo oppure lasciare stare, rimanere con il tw6000 fino all'arrivo di proiettori migliori a costi più bassi. Naturalmente l'acquisto eventuale del panasonic comporterebbe la vendita del tw6000...se qualcuno mi desse un consiglio uscirei dell'empasse....grazie
-
11-03-2013, 07:08 #2
Benvenuto, intanto in questo ns. piccolo mondo.
L'idea di up gradare il tuo Epson TW6000 potrebbe anche indicare che se alla ricerca una macchina più performante in 2D ed il 3D non ti interessa...più di tanto.
Personalmente non andrei sul Panasonic ma piuttosto valuterei un Epson TW9000 oppure un DLP tipo Mitsubishi HC7800 o Benq W7000.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-03-2013, 07:16 #3
Advanced Member
Sarebbe utile ricevere una opinione da chi l'ha avuto e provato il panasonic.
Su carta viene criticato il 3D, che viene considerato poco luminoso, e ne risente nelle scene scure.
Per il resto i neri dicono siano ottimi, non è un proiettore recentissimo, vedo che ha almeno 2 anni di vita.
Il tuo epson non è male, questione di gusti, io aspetterei, sfrutterei ancora il tuo 6000, anche perchè con l'avanzare del Ultra HD, un pò alla volta i proiettori full Hd avranno prezzi più bassi e lentamente poi arriveranno sempre più modelli laser/led.
Aspettando, poi il salto di qualità sarà certamente maggiore. Opinione personale. Ciao.
-
11-03-2013, 09:26 #4
Sospeso
Grazie mille, intanto per le celeri e ben argomentate risposte. Effettivamente volevo migliorare la visione 2d rispetto al tw6000,come giustamente intuiva ellebiser. Del resto è pure vero come altrettanto giustamente notava tomalo che stanno arrivando gli uhd o che comunque potrebbe convenire aspettare per un upgrade molto più deciso. Allora a questo punto vi chiedo due cose: cosa ne pensate del tw6000, cioè vale la pena tenerlo o andare su altro? E di conseguenza dove si potrebbe trovare a buon anzi buonissimo prezzo un tw9000(senza wireless), magari da comunicare via messaggio privato. Di nuovo grazie, e confesso non avrei mai creduto di farmi prendere la mano così dalla smania di proiettore...ma evidentemente una volta che si comincia mi sa che non si smette più e si va sempre più avanti...o sbaglio?
-
11-03-2013, 09:48 #5
Si..la malattia è nota come upgradite...
in alcuni casi è acuta in altri cronica...
Scherzi a parte è così quando ci si appassiona si vuole subito di più...ti farò sapere se trovo qualche occasione...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-03-2013, 10:01 #6
Sospeso
Grazie per la...comprensione. Se posso, vorrei dirti che un'occasione per il tw9000 l'avrei trovata...a 1270 euro (non so se posso dirlo ma non dico dove) solo che il feedback del venditore è al 50%... Lui dice che la macchina è nuova e ha zero ore. Sulla carta mi sembrava un'ottima cosa. Anche se poi dovrò vendere il mio 6000. PS. In quanto a qualità il 6000 come ti sembra? Aggiungo che ho anche un Darbee che devo dire fa cose carine o molto carine a seconda del materiale...grazie mille per l'attenzione
-
11-03-2013, 10:04 #7
Il prezzo è sicuramente interessante nuovo gira attorno ai 2K, verifica l'attendibilità del venditore.
Wise men speak because they have something to say,
-
11-03-2013, 10:13 #8
Sospeso
Infatti...il prezzo è a dir poco allettante. Solo che il 6000 l'ho appena montato un mese fa con solo 50 ore di visione. Mi trovo quindi nell'imbarazzo psicologico di passare ad altro quando in pratica il 6000 l'ho visto pochissimo! Confesso che le mie risorse finanziarie non sono enormi, anzi al contrario. Da questo deriva la mia indecisione. PS Il venditore non include gli occhiali, ma due paia già li possiedo e dovrebbero andare bene anche per il tw9000. Grazie per l'attenzione
-
11-03-2013, 10:19 #9
Sospeso
Aggiornamento ulteriore. Altra offerta per panasonic pt at5000 o pt ae7000u che dir si voglia completamente nuovo 2 anni di garanzia, imballato con due paia di occhiali a 850 euro spedizione inclusa! con tutte le garanzie del controllo prodotto prima dell'invio del denaro tramite agenzia di transfer internazionale che blocca il pagamento fino al via libera da parte dell'acquirente. Ora sono proprio nel pallone più totale. Vi prego di darmi qualche consiglio altrimenti rischio il loop mentale....
-
11-03-2013, 10:21 #10
Piuttosto aspetta, ma se devi fare un cambio ed avere un sensibile miglioramento passa al TW9000...Io chiederei a qualche rivenditore Epson una valutazione del tuo usato...
Wise men speak because they have something to say,
-
11-03-2013, 10:24 #11
Sospeso
Eccomi ancora. Quello che vorrei chiedere ad esperti come voi è: quale e quanta differenza ci può essere tra un panasonic pt at5000 e l'epson tw6000? Poi di conseguenza quale e quanta differenza c'è tra un panasonic pt at5000 e l'epson tw9000 alla luce anche dei prezzi delle rispettive offerte (850, 1270euro) Spero di abusare della vostra pazienza, ma come si dice gli affari se si devono fare bisogna farli subito e non perdere le occasioni anche perché i venditori premono per una mia veloce e definitiva risposta, ovvero vogliono che al più presto invio il denaro....Grazie e scusate la carrellata di domande
-
11-03-2013, 11:28 #12
Advanced Member
Mi puzza un pò il fatto che il 9000 venga cosi scontato, ad ogni modo bidognerebbe vedere le differenza almeno su carta i due modelli: il 6000 e il panasonic, ovviamente il 9000 è nettamente superiore per qualità e contrasto, al momento non ho tempo di dare un occhiata, sembrerebbe un affare prendere il 9000 a quel prezzo, certo col 9000 è un bel salto di qualità sicuramente, ma fai attenzione alle fregature, se hai intenzione di prenderlo, paga col sistema sicuro...non vorrei fosse difettato, a quel prezzo se veramente non ha difetti, va venduto velocemente.
Io avevo preso da ebay un lcos, da uno che aveva feddback alti, mi è arrivato difettoso, ho fatto la guerra per farmi ridare i soldi.
Aveva l'immagine proiettata storta, come se avesse qualche lente all'interno spostata, e non c'era verso di metterlo apposto col menu o col trapezio...scaricado poi la colpa sul corriere che diceva che può darsi l'aveva fatto cadere per sbaglio....insomma, me l'ha inscatolato e mi è arrivato senza che l'avesse controllato, questo è un rivenditore Sony. Stai all'occhio con ebay!!
-
11-03-2013, 11:41 #13
Sospeso
Infatti. Il dubbio ce l'ho sull'affidabilità del venditore. Mi ha mandato la foto con il proiettore intonso con le pellicole ancora sopra. Ma poi se non funziona o è difettoso chi me lo dice? Ho comunque tutti i suoi dati bancari, nome e cognome. Non so, nel caso ci fossero dei problemi potrei in qualche modo 'denunciarlo'? Il tipo sta in austria ed è un rivenditore di elettronica. Grazie
-
11-03-2013, 11:57 #14
Sospeso
Salve jimmyp e salve a tutti! Vorrei dare un consiglio in quanto anch' io ho voluto upgradare il mio panasonic pt2000, ma dopo varie prove, tipo epson 9100 o ultimo panasonic ho capito che la voglia do volere di piu' era scaturita proprio dai limiti di questa tecnologia lcd, non fraintendemi, il panasonic mi ha dato tante soddisfazioni, ma quando sono passato ad un riflessivo (sony hw50es), ho capito cio' che mi mancava, e cioe' quella voglia di togliere quel "velo" dall' immagine che lcd produce con la conseguenza di un appiattimento dell' immagine. E con il tempo si finisce col non apprezzare piu' la resa di un proiettore lcd proprio per questi limiti, sono sicuro che la tua voglia di upgrade e' legata anche a questo. A me e' successo questo, ma e' un mio parere per carita'! Comunque ti consiglio di provare a vedere un jvc rs45 (circa 2000 euro) o perche' no', anche qualcosa usato, tipo lo stesso 45 o se non ti interessa il 3d anche qualcosa di meno recente, ma fidati solo cambiando tecnologia avrai un netto miglioramento dell' immagine, a me e' successo questo. Avevo valutato molto il 9100 epson, ma mi ero reso conto che non avrei avuto quello "stacco" dal mio panasonic 2000, era molto meglio l' epson, ma non c' era quel salto che voleva soddisfare la mia voglia di upgrade!
-
11-03-2013, 12:04 #15
Advanced Member
Per l'acquisto io consiglio paypal, che tutela sempre l'acquirente, io per ignoranza non lo sapevo, e ho fatto un bonifico e son dovuto andare da una associazione consumatori, quando si è sentito che si sarebbe alzato un polverone con la Sony, ha preferito darmi indietro i soldi, oltretutto dimentico che l'incompetente in questione mi mandò a suo tempo il proiettore senza telecomando...pensate un pò che professionalità e questo qui aveva un feedback alto.
Cambiando discorso quoto rango73, cambiando completamente tecnologia puoi avere dei netti vantaggi, valuta i vpr che ti aveva consigliato sopra ellebiser. sono buoni proiettori da valutare.