Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto per scelta definitiva!!!

Ho già aperto altre discussioni per avere consigli sul mio primo proiettore, riguardavano sopratutto aiuti per problemi di installazione, e i vostri consigli sono stati utili.
    Ora la situazione è cambiata e diciamo che l'installazione è meno complicata e quindi la sceltta del VPR ha meno vincoli.
    Senza tirarla troppo per le lunghe diciamo che avrei ristretto la scelta su questi tre,proiettori.
    Mitsubishi HC4000, Epson EH-TW3200 o BenQ1200, sono ben accetti altri consigli.
    Tenendo conto,che proietterei da una distanza di circa 3,5/3,8m su un telo con guadagno unitario di 220cm di base, distanza di visione circa 3,5m.
    Facendo un po' di calcoli col programmino di projectorcentral i proiettori selezionati sembrano gli unici che facciano al mio caso, lasciando perdere i vari riflessivi che sono fuori budget, cosa mi consigliate?
    Utilizzo principale film in HD da Blu-Ray o mkv 55% e calcio su sky hd 40% ed eventualmente 5% game.
    Le cose che più mi interessano sempre considerando che i VPR sono degli entry level sono, il nero, il dettaglio sulle scene scure e ultima ma non meno importate la fluidità e il dettaglio con i programmi di sky hd, in prevalenza calcio.
    Se può aiutare ho un sintoampli della Onkyo TX-SR876 con processore video HQV Reon e calibrazione ISF.
    Aspetto con ansia le vostre opinioni e consigli.

Dei tre papabili ricordo che l'Epson è l'unico con lens shift... ma nessuno dei tre supporta il 3D. Giusto per aggiornarti , visti gli attuali street price... valuterei anche il Mitsubishi HC7800 un DLP con lens shift e contrasto elevato , che supporta il 3D ed ha un ottica/luminosità che funzionerà anche nelle tue condizioni di installazione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io ho il mitsu hc 4000, ha un buon nero, probabilmente il nero è migliore del benq, perchè ha una luminosità più bassa. 1300 contro i 2000 del benq. Anche se magari con un telo giusto, e con gli aggiusti accorgimenti, riusciamo ad essere lii come nero.
    Il benq ha il vantaggio di darti uno zoom più prestante. Ma qui risulta essere un problema, con lo zoom al minimo ti da uno schermo di base da 255 circa, sei già fuori schermo.
    L'epson ha il lens shift, utilissimo, dal calcolatore riesce a farti una base di 220 di schermo senza problemi. come nits siamo verso i 70, quindi regolati che sarebbe un tantino luminoso per il 2D.
    Il mitsu hc 4000 dalla distanza descritta è un buon compromesso di luminosità.

Mi pare che i migliori per la fluidità siano i dlp, quindi l'epson lcd lo dovresti scartare.
    Dovresti considerare per la fluidità il "frame interpolation" ma io conosco solo l'optoma hd300x con queste caratteristiche.
    Poi sinceramente tutti questi scatti, col mio mitsu non li vedo, quindi regolati.
    Per me vince il mitsu hc4000, per un discorso anche del nero.

Mi ero dimenticato di dire che il 3D non è importante per me, se c'è chiaramente non lo disdegno però dovrei cambiare l'apmpli visto che il mio non ha gli ingressi HDMI 1.4 e quindi lieviterebbero le spese.
    Il Mitsubishi HC4000 a differenza del BenQ W1200 da quello che ho capito ha il DarkChip3, però il BenQ dalla sua ha il FI, mentre l'Epson dalla sua ha il Lens Shift......
    Ellebiser la tua proposta non è male visto che comprende tutti e tre gli "optional" però mi sembra che costi di più degli altri 3, potresti magari indicarmi in MP dove poterlo acquistare ad un buon prezzo?
    Invece rimanendo sui tre ho letto un po' di test in giro per il web ma non esce un vincitore assoluto, ripeto per me è più importante una macchina che risponda bene in 2D, il nero in primis e per capirci se questo Benedetto FI è così importante per le partite di calcio in HD su Sky.
    Grazie per ora dei consigli, ne aspetto altri....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •