Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

hc4000 dopo hd20....garanzia?

Salve a tutti. Medito di sostituire l'optoma hd20 con il mitsubishi hc4000 (dark chip ecc). Ora, on line si trova a prezzi ben inferiori il mitsu garanzia europa (o praticamente si trova solo quello). Avete informazioni circa il trattamento di mitsubishi e l'accesso ai centri assistenza italiani.
    A prop, esperienze con l'assistenza?

Io ho acquistato il mitsu hc4000 ancora un mese fà.
    E' un ottimo dlp, abbastanza silenzioso, non si sente la ventola, non disturba, i neri sono ottimi, anche senza taratura, lo accendi e via...si vede benissimo senza dover stare a tarare la colometria.
    Avevo il modello precedente, hc 3800, mai avuto problemi di garanzia, oltrettutto ti dirò che l'ho ordinato tramite negozio della mia zona, il pacco è arrivato dall'Inghilterra, c'era il cavo dell'alimentazione non europeo, io mi sono arrangiato prendndo un cavo da un altro vpr usato che ho in casa, ma dopo 2 settimane mi hanno contattato per dirmi che era arrivato il cavo della 220 volt, quello giusto, si erano accorti del fatto, ho notato serietà verso mitusbischi, nei miei confronti.

Vpr comunque valido, ha il dark chip 3 - telecomando bello, ben disposti i tasti, e menu del vpr, intuitivo e facile da usare. Consigliato.
    Anche in eco-mode la lampada, si vede benissimo e non perde luminosità.
    Se vuoi altre info scrivi.

mi diresti, in pm se contrario al regolamento, quanto l'hai pagato e di dove sei? C'è scritto da qualche parte che è garanzia italia?

Hai mp! ciao!!

Ciao Tomalo , l'informazione richiesta da emix2011 farebbe comodo anche a me, grazie.
    Posso chiederti con quale schermo lo utilizzi distanza visione/dimensione/gain?
    Sono in attesa di trovare il vpr che faccia al caso mio e il Mitsu finora la spunta su tutti (sotto i 1.000,00€), anche sul benq w1070 che nel mio caso ha un tiro troppo corto.

Citazione Originariamente scritto da giama78 Visualizza messaggio
    Ciao Tomalo , l'informazione richiesta da emix2011 farebbe comodo anche a me, grazie.
    Posso chiederti con quale schermo lo utilizzi distanza visione/dimensione/gain?
    Sono in attesa di trovare il vpr che faccia al caso mio e il Mitsu finora la spunta su tutti (sotto i 1.000,00€), anche sul benq w1070 che nel mio caso ha un tiro troppo corto.
    Il mio schermo è di 240 centimetri di base.
    Ho usato vernice, non schermi in pvc. Avrò sicuramente un gain da 1.0
    La distanza di proiezione è di 3 metri 30 cn.
    La stanza è lunga 3 metri e 70 cn. Ho messo il vpr sopra una mensola, quindi ho scartato i 40 centimentri di ingombro del mitsu.
    Proietto quindi in uno schermo di 237 centimetri di base, per far ciò...però ho lo zoom quasi al max, dicono che mettere lo zoom al max non vada bene, io comunque ho la visione dei film perfetta anche con lo zoom a fondo scala.
    Ha il dark chip 3, con 1300 lumens è meno luminoso del benq 1070, avrai un contrasto certamente maggiore, buona colometria per essere un dlp, e buoni neri veramente, sarebbe il fratello maggiore del mitsu hc 3800, con una ventola che è ancora meno rumorosa, non dà fastidio, non si sente, in ecomode si vede benissimo e hai le solite 5000 ore di utilizzo.
    Il menu è bello, intuitivo e di facile uso, telecomando ben fatto, tasti ben posizionati e illuminato.
    Consiglio questo vpr con un gain alto, non serve il telo grigio per i neri.
    Gia alla prima accensione senza essere tarato, in default quindi, si vede benissimo lo stesso, io ho alzato il contrasto.
    L'ho pagato 1.249,00 in un negozio fisico della mia città - Padova.
    Volevo avere un referente a cui rivolgermi in caso di guasto.
    Ciao.

Io uso un telo da due metri tensionato e grigio, mai scelta fu più azzeccata, il guadagno 0.8 da brevi distanze esalta il contrasto.

Citazione Originariamente scritto da emix2011 Visualizza messaggio
    Io uso un telo da due metri tensionato e grigio, mai scelta fu più azzeccata, il guadagno 0.8 da brevi distanze esalta il contrasto.
    Con un telo sul grigio, hai un nero molto profondo, io ho preferito tenere la gamma dei colori brillanti rosso/blu/verde un pò più alta, sacrificando un pò il nero, ma comunque resta ottimo lo stesso.
    Quoto sul fatto che a brevi distanze il contrasto diventa maggiore, anche se lo zoom non è a tiro corto.

beh, è comunque pi corto dell'optoma che ho adesso, che gira con lo zoom al massimo o quasi. MI sembra relativamente flessibile come posizionamento. La staffa ha bisogno di tre o quattro punti di ancoraggio sul vpr?

Non ricordo, devovedere, appena riesco in serata te lo faccio sapere.

Sono riuscito a darci un occhiata, i fori per l'ancoraggio sono 3.

Grazie. Intanto Mitsubishi non risponde ai quesiti fatti dal loro sito...

Mah, non sò se ti risponderanno subito per email, con me ci hanno messo qualche settimana.
    Io avevo chiesto info per un punto vendita nella mia zona.

Citazione Originariamente scritto da tomalo Visualizza messaggio
    Il mio schermo è di 240 centimetri di base.
    Ho usato vernice, non schermi in pvc. Avrò sicuramente un gain da 1.0
    La distanza di proiezione è di 3 metri 30 cn.
    La stanza è lunga 3 metri e 70 cn. Ho messo il vpr sopra una mensola, quindi ho scartato i 40 centimentri di ingombro del mitsu.
    Proietto quindi in uno schermo di 237 centimetri di base,..........[CUT]

Grazie mille per le tue indicazioni sono per me una felice conferma. Io dovrei proiettare da 2.8 mt su uno schermo 2.36 di base, gain 1,0, distanza di visione 3.2-3.5 mt, per tanto dovrebbe essere tutto giusto. Non ho avuto ancora modo di leggere un confronto sul livello di nero e contrasto tra hc4000 e w1070 ma ho anche io la convizione che sia difficile fare meglio del Mitsu anche per il semplice fatto che ha un luminosità minore. Poi non sono convito che riuscirei a calibrare bene il vpr e l'idea che sia già ottimo out of the box è un ulteriore elemento che mi spinge verso la scelta del mitsu. Ho inviato una mail all'assistenza per capire le differenze tra garanzia ita e eu e per conoscere il rivenditore più vicino....aspettiamo .
    Ultima modifica di giama78; 14-02-2013 alle 08:57

Hai fatto la stessa domanda che ho fatto io.....a me non hanno risposto. Che poi la garanzia EU in pratica non esiste......formulka inventata dai negozianti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •