|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: consiglio primo videoproiettore
-
06-01-2013, 16:57 #16
No, uno ha il gruppo ottico mobile (lens shift) , l'altro solo un dispositivo che a prezzo di piccole aberrazioni riporta il trapezio in forma rettangolare.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-01-2013, 17:33 #17
Si però un altro aspetto importante é cosa ci guardi?? Solo DVD? Blu-ray? DivX?
Se lo compri per guardare solo blu-ray segui il consiglio di ell ma se guardi solo DVD meglio comprare un hdready a mio avviso..i DivX meglio non guardarli proprio
-
06-01-2013, 17:41 #18
Junior Member
di quanto posso "shiftare" l'immagine (sia sull'asse verticale che su quello orizzontale) tenendo il vpr ad una distanza di circa 4-5 metri dallo schermo? Shiftando l'immagine non si distorce diventando un trapezio?
-
06-01-2013, 18:21 #19
La correzione orizzontale non essite, esiste quella verticale meglio conosciuta come Keystone...ma ripeto meglio non usarla.
I DVD ben up-scalati già a 1080i visti su un buon Full HD guadagnano in nitidezza e qualità di immagine rispetto ad un HDready.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-01-2013, 18:40 #20
Junior Member
io però come spiegavo non riuscirò probabilmente a centrare il proiettore nel riquadro dello schermo. sarà purtroppo più basso e più laterale. rispetto infatti al punto centrale (sull'asse x e y) della proiezione, il vpr verrà collocato mezzo metro circa più in basso e un metro più a destra. presumo che l'immagine verrà quindi distorta. come posso fare?
-
06-01-2013, 18:50 #21
Acquistare un VPR con Lens Shift... o disassare lo schermo...
Wise men speak because they have something to say,