Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Consiglio urgente su quale proiettore scegliere


    Salve, sono nuovo e gradire un consiglio per l'acquisto di un proiettore ultra compatto da installare in camera,queste le dimensioni:distanza dal telo 390cm dimensioni telo 200x200, avevo visto il qumio q5 della vivitek ma la casa da 300 cm come massima distanza dal telo,e allontanando lo ancora mi Sto arrivando! Che non solo si ha una grossa perdita di definizione,ma esco anche dal telo,cosa mi consigliate, in quanto io ho bisogno di un oggetto ultra compatto in quanto la base di appoggio e molto ridotta... Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Il proiettore in questione ha 500 lumens, pochini per un telo da 200x200 e per quella distanza.
    Minimo minimo 900/1000 lumens.
    Se cerchi qualcosa di piccolo devi per forza cercare un videoproiettore a led e tecnologia dlp.
    Avevo visto qualcosa a led con discrete prestazioni e se ne era parlato anche nel forum, ma adesso non mi ricordo.
    Se mi viene in mente te lo scrivo.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    384
    Da quello che sento in giro, ma anche da filmati presi su youtube, gli LG PB60G (500 A lumen) PA70G (700 A lumen) XW300Y (300 A lumen) tutti a tecnologia Led-Dpl vanno davvero bene per i piccoli ambienti. Addirittura ho visto filmati con colori e contrasti buoni proiettati su pareti a 150" Comunque prima di spendere una barca di soldi per dei normali DLP ci farei un pensierino su questi VP a Led.

    N.B. Gli Ansi Lumen dei Led sono diversi da quelli dei DLP a lampada normale.. i Led risultano più luminosi, quindi quei 300-500-700 Ansi lumen sono più che sufficenti per una stanza di piccola-media grandezza (stanza oscurata)
    Ultima modifica di Multijet; 06-01-2013 alle 13:01

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    10
    Il mio problema e' ho un obbligo per la collocazione del proiettore che è ad una distanza di circa 400 cm e quindi con la maggior parte dei proiettori vado fuori dalla dimensioni del telo 200x200 avevo visto il Dell m410hd che è piuttosto compatto nelle dimensioni e che ha caratteristiche apparentemente buone ma non so come sia davvero voi che dite???

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Vedi qui per la tua installazione: http://www.projectorcentral.com/Dell...ulator-pro.htm
    Purtroppo dai calcoli sembra essere per quella distanza esageratamente luminoso, è da scartare, 4 metri sono pochi.
    Dovresti trovare un modello sotto i 2000 lumens.
    Puoi postare la foto della base di appoggio? Cosi posso capire come consigliarti per l'installazione anche di qualche vpr un pò più ingombrante.
    Ci sono comunque delle buone alternative di installazione e di adattamento, anche con proiettori un pò meno compatti sempre dlp.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    10
    Scusa ma io non me ne intendo troppo, ma un proiettore troppo luminoso e' peggiore nel mio caso ad uno meno luminoso, la base di appoggio e circa 24x20 cm la distanza 390 cm mio budget e' circa 700 euro ,lo userei sopratutto per film, sono disperato non c'è speranz, il problema che la maggior parte dei proiettori vanno furi dal telo a quella distanza... Aiutoooo

  7. #7
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Volevo capire se la tua base di appoggio è tipo una mensola?
    Comunque i dlp e i vpr in genere hanno l'attacco per le viti di supporto, per le staffe generalmente, ma potresti con un lavoro di bricolage, fare qualcosa e attaccarlo, anche direttamente sul soffitto.


    Un proiettore troppo luminoso ti dà colori troppo chiari, e poi stanca gli occhi, avresti colori troppo sparati e troppo bianchi, neri slavati, nella proiezioni si rispettano dei parametri di luminosità.
    Posta una foto. Che cosi si capisce meglio.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    10
    Si è una mensola... Stavo pur pensando di creare qualcosa ,faccio il fabbro, di mettere qualcosa provvisoria agganciata alla spalliera da poter usare solo quando uso il proiettore, mi serviva comunque qualcosa di compatto

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Camporosso
    Messaggi
    205
    per me fai prima ha cambiere la mensola e con il tuo budget ti porti a casa un full hd, magari anche valutare un usato

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    10
    Il problema e' che è installata sopra al letto e la moglie già borbotta così!!!

  11. #11
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397

    Anche se lasci quella mensolina, per metà il proiettore ti uscirà dalla mensola, o cambi mensola, o cerchi di adattare il videoproiettore.
    C'è da dire che se cerchi un vpr compatto a led, troverai sempre dei modelli con uno zoom poco versatile e per l'installazione un buon zoom è impostante.
    Devi mettere in conto: piccolo proiettore, grandezza schermo meno gestibile. Proiettore un pò più grande, installazione mensola più problematica, ma schermo gestibile per un buon zoom.
    Devi scegliere.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •