Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Io mi sono goduto la mia saletta con vpr per 6 anni ed era 4x3,
    Adesso nella casa nuova ho guadagnato una trentina di cm ma schermo da 2 mt e vpr non me li toglie nessuno.

Ci sono foto un po' vecchiotte ma comunque rende l'idea

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...ela?highlight=
    Ultima modifica di pela73; 01-01-2013 alle 12:39
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Quindi alla fine cosa consiglieresti in una stanza di 3,5mt? Un DPL multiarcobaleno? Cosi almeno le giornate uggiose risultano più rilassanti e meno snervanti.O magari un bel proiettore (a più zeri finali) in modo da evitare l'inettitudine di questa tecnologia, sbolognata dai singoli produttori di PVR a carico degli acquirenti con la scusa della sensibilità visiva soggettiva di ciascun individuo..

Citazione Originariamente scritto da fasterthanyou Visualizza messaggio
    Vabbè come dicevo l'uso prevalente sarà sull'alta definizione in quanto ho un po' collegato con centinaia di mkv fullhd, skyhd e qualche bluray sulla ps3...
    nordata, ti posso coinvolgere su queste valutazioni??
    cavolo ho visto la tua saletta... ti posso affittare una settimana per venire a farmi la mia di stanza???

Multijet ho un hd82 dlp e non ho mai visto arcobaleni se non fuori dalla finestra dopo un temporale estivo e non sevono neanche tanti zeri.
    Ci sono anche Sony,jvc,panasonic,epson se si preferisce gli lcd.

Noto una velata polemica nel tuo messaggio o sbaglio?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Multijet ho un hd82 dlp e non ho mai visto arcobaleni se non fuori dalla finestra dopo un temporale estivo e non sevono neanche tanti zeri.
    Ci sono anche Sony,jvc,panasonic,epson se si preferisce gli lcd.

Noto una velata polemica nel tuo messaggio o sbaglio?
    No nessuna velatura di sorta, solo raggi del sole dopo una copiosa pioggia.. ecco l'effetto "Rainbow" al naturale senza nessun chip DPL dedicato!!
    Comunque i marchi da te citati (almeno i primi due della lista) non sono certo a buon mercato..
    Ultima modifica di Multijet; 01-01-2013 alle 14:21

É già un po' che sui dlp difficilmente si vede l'effetto arcobaleno a meno che si sia particolarmente sensibili al problema altrimenti si va sugli LCD.
    Per i prezzi ce n'è per tutte le tasche e al limite se si vuole provare si parte con un usato e poi si cambia se il risultato soddisfa.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Quindi alla fine cosa consiglieresti.....Un DPL multiarcobaleno?
    Se uno è particolarmente sensibile all'effetto rainbow la risposta è molto semplice: ci sono i vpr con tecnologia LCD e derivati.

Soluzione ovvia, non c'è bisogno di essere dei maxi esperti per giungere a tale conclusione.

Sono oramai anni che l'effetto rainbow è un ricordo, nel mio credo di vederlo una volta all'anno in media, e per non più di un secondo in scene molto particolari, ma , appunto, c'è una alternativa.

Quanto al costo c'è, anche qui, l'alternativa: rivolgersi al mercato dell'usato e si trovano prodotti validi a tutte le cifre.

Quanto al modello in particolare questo dipende da cosa si trova, stabilito un budget e trovati gli eventuali modelli che rientrano nel range prefissato si sceglierà in base alle caratteristiche dei singoli modelli disponibili, ad esempio il tiro dell'ottica, la presenza o meno dello shift nel caso serva, ecc.

Ultima cosa, anche a me è sembrato di ravvisare un piccolo accenno di polemica (tutto sommato fuori luogo) e, come ben saprai, la cosa non è ammessa, per cui ritengo sia sempre il caso, quando si interviene in un forum, evitare di scrivere in un modo che possa far sorgere dei dubbi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •