Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

E' morto il mio fedele compagno EPSON TW-700...e adesso con che lo rimpiazzo ?

Dopo anni di onorato servizio, una lampada sostituita e un improvvisa botta di corrente che me lo ha definitivamente cotto, mi trovo a dover sostituire il mio caro Epson TW700.

Era posizionato in una sala dedicata a 5mt dallo schermo e a 2,30 di altezza, quest'ultima cosa la compensavo con la regolazione meccanica delle lenti poste sul vpr.

Il fatto è che non mi sono più tenuto aggiornato sulle ultime uscite e devo procedere all'acquisto con un budget massimo di 600 euro circa, va bene anche uno usato ma meglio se nuovo.

La cosa che mi manda ai matti è che se provo a cercarlo usato mi sparano cifre che arrivano anche fino a 600 euro quando invece vedo che un vpr con le stesse caratteristiche (sulla carta) con 600 euro si compra nuovo.
    Ma allora devo pensare che il mio caro vecchio tw700 è superiore ai moderni vpr di fascia medio bassa ? ( confrontato ad esempio con l'Optoma HD600x-lv )

Perfavore datemi una mano a trovare un degno rimpiazzo tenendo conto che il full hd per me non è importante e nemmeno il 3D che detesto....

Non ho idea delle caratteristiche del tuo locale, ma ad occhio un Buon Epson TW3200 potrebbe rappresentare il degno sostituto del tuo amato TW700... Il prezzo del niuovo è attorno ai 850€ ma si può trovare qualche afffare alla cifra da te indicate...
    Se invece non vuoi sforare tieni conto che dovrai sudare per il posizionamento della macchina, il 3200 è dotato di lens shift!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie della risposta, quindi mi sconsigli una delle soluzioni più a buon mercato tipo l'Optoma Hd600 solo perchè non ha il lens shift oppure anche perchè è carente sotto altre caratteristiche ?
    Come mai secondo te il vecchio Epson tw700 costa ancora così caro vista la sua età ?

A mio avviso era una macchina eccezionale a livello 720p . Ora l'ho sostituita con tw8100, altra categoria ma non sono così sicuro di vendere il 700 con lampada nuova, o tenerlo come muletto.
    Vpr: Epson TW8100 - Schermo: Autocostruito telo Peroni 16/9 mt 2,20 x 1,24 - BD Player: Pansonic DMP-BDT500 - Htpc: Acer Aspire 6930 - Media Player: WD HD TV - Dvd player: Pio DV 400V - Dtt: TeleSystem 6520HD- Switch HDMI: Lindy - Amply: Onkio TX-SR 501E - Subwoofer: BOSTON PV600; Center: IL HC304; Front: IL HC504; Surround: IL HC205; 1 Surround back: IL Nano

Citazione Originariamente scritto da alexiaco Visualizza messaggio
    Grazie della risposta, quindi mi sconsigli una delle soluzioni più a buon mercato tipo l'Optoma Hd600 solo perchè non ha il lens shift oppure anche perchè è carente sotto altre caratteristiche ?
    Come mai secondo te il vecchio Epson tw700 costa ancora così caro vista la sua età ?
    Perché è ancora, nella categoria HDready, una macchina ben costruita e flessibile un vero piece of cake.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao alexiaco, ti ho inviato un MP. Mi avevi contattato per il mio TW700 che vendo usato, ma l'indirizzo email che mi avevi dato non è corretto. Ho anche un TW3600 praticamente nuovo, meno di 100 ore di vita.

Trovo che siano due macchine davvero eccezionali, ormai non posso più rinunciare ad un videoproiettore senza Lens Shift !

Aspetto tue notizie, ciao.
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

Alla fine ho ricomprato il caro TW700 (ad un prezzo che rasenta il ridicolo e con sole 400 ore di utilizzo), dopo attente analisi sia di caratteristiche che di prezzi.
    Purtroppo il mio budget non mi permetteva di ripiegare sul bellisimo TW3200 consigliato da "ellebiser" ma se avessi potuto lo avrei fatto ad occhi chiusi.
    Sarà per il prossimo anno, crisi permettendo e soprattutto se Monti cambierà mestiere.........
    Grazie a tutti !

Ciao Alexiaco,
    riesumo il thread perché anch'io posseggo un caro TW700 (dal dicembre 2006) e sono in procinto di cambiare lampada. Volevo chiederti se il vpr ti è durato abbastanza dopo la sostituzione della lampada o se si possa ipotizzare anche lontanamente una relazione tra la rottura del vpr e la nuova lampada. Ti chiedo questo perché è difficile districarsi tra le offerte che si vedono in internet, dove non mi è quasi mai chiaro se la lampada offerta sia originale. Inoltre mi chiedevo se avevi notato qualche differenza nella qualità di immagine e nella sua luminosità tra la lampada vecchia e la nuova.

Grazie,
    Flavio
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

La seconda lampada ha ridato nuova vita al vpr...
    Ti dico solo che se non sei convinto dei nuovi VPR appena usciti devi "accontentarti" del tuo... soprattutto se non ti interessa il 3D .
    Lunga vita al TW700 !!!! Grande VPR !!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •