Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio proiettore distanza 5 m budget 800€?

Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio videoproiettore attuale, è un ACER PD113 lo uso da parecchio tempo ormai.
    volevo passare ad un proiettore fullHD, il proiettore è posizionato su un mobile alto 1.20 m e distante 5 m dal muro, la parete è alta 3 metri, quindi pensavo di riuscire ad avere uno schermo alto 2 m o cmq cosi è come lo uso adesso .
    il budget è di 800€ e non sono assolutamente interessato al 3D, la stanza non è completamente oscurabile, lo utilizzo principalmente la sera, però mi è capitato di guardare qualche partita o qualche film il pomeriggio.
    e se mi sapreste consigliare qualche sito affidabile dove eventualmente comprare il prodotto.
    grazie per la futura risposta

Leggevo che c'è chi si è trovato bene con l'epson tw6000 da una distanza di 5 metri, probabilmente costa un pò più di quello che vorresti spendere.
    Come sito affidabile io conosco amazon.
    Vedi qui per il calcolo della distanza: http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm

non conoscendo i livelli qualitativi dei proiettori, ho fatto la ricerca sul sito che mi hai dato mettendo come parametri la distanza 5m e la risoluzione fullHD e sono venuti fuori un po' di proiettori, poi ho fatto la ricerca sul sito proiettore24 mettendo come parametro la risoluzione e molti sono gli stessi, cosi ho un riscontro sul prezzo italiano, il problema è che non so che dati devono avere per le mie esigenze, meglio uno con contrasto più elevato e poca luminosità o meglio il contrario, oppure una via di mezzo, questi sono quelli che mi da il sito http://www.proiettore24.it/filterres...HDTV&optprice=

cercando poi sul sito i singoli proiettori, quelli che vengono indicati con la misura di 5m sono:
    Acer H6500
    BenQ W1100
    Acer H7531D
    a parità di luminosità l'ultimo acer mi sembra che abbia il contrasto decisamente maggiore, tra questi quale sarebbe il proiettore con la resa qualitativa migliore?
    a me piaceva anche Optoma HD23 anche se risulta un po' più distante delle mie esigenze, se dovesse essere più vicino rispetto al range indicato, cosa cambierebbe?
    Ultima modifica di battistar89; 31-03-2013 alle 03:44

Bisognerebbe considerare il proiettore con con contrasto maggiore, ma essendo dati su carta...a volte sono un pò relativi se i proiettori hanno il contrasto molto simile.
    Escluderei il benq, che ha il dark chip2, Ci sono già modelli col dark chip3
    Acer 6500, ha una durata della lampada stimata a 5000 ore, contro le 2500 del modello 7531
    Se mi affido al contrasto messo su carta direi che l'acer 7531 ha un contrasto più elevato. Se ti sei trovato bene io prenderei questo modello.
    Per l'optoma sicuramente troverai delle recensioni sul forum, ma per l'acer non leggo nessun acquirente che ti possa dare un idea del prodotto.
    Tenere più vicino un proiettore, aumenta la luminosità, spiccano di più i colori, ma ne risente il contrasto e il nero.
    Riferendomi al calcolatore, quando ci sono pochi nits, la visione è spompata, come quando guardi un film con un ambiente non del tutto oscurato. Io leggevo che bisognerebbe restare dentro i parametri che vanno dai 55/65 nits circa, per una buona luminosità ambientale. Non è facile consigliare quando ci si affida su dati cartacei, cerca di non andare oltre i nits consigliati, altrimenti la visione risulterebbe con colori meno brillanti e più slavati.

alla fine ho preso l'Acer H7531D, caspita è veramente un passo in avanti rispetto a quello che avevo prima, la definizione è tutta un'altra cosa, i colori sono molto più brillanti e accesi. sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •