Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Talking per favore, un prezioso consiglio per acquistare un vpr (il primo!)...

Un saluto a tutti,
    subito un complimento per il servizio offerto dal forum!

vorrei chiedervi, per cortesia, un consiglio: vorrei acquistare un vpr che utilizzerei per la visione di film da dvd.
    La distanza da proiezione può variare da 2,5 a 3,8 m circa; proietterei sul muro, parete bianca, lo spazio disponibile massimo sarebbe di 2 m di larghezza. Non prevedo di installare uno schermo.
    La stanza verrebbe oscurata quasi totalmente.
    La spesa massima che vorrei sostenere è di 700 euro.

Vorrei collegare l'uscita video di un imac all'apparecchio, in quanto non desidero acquistare un ulteriore lettore dvd.
    Spero che questa scelta non comprometta eccessivamente la resa finale, sennò dovrò preventivare un'ulteriore spesa...
    A proposito, se qualcuno di voi è a conoscenza di come "disattivare" o oscurare il monitor dell'imac quando verrebbe connesso al vpr, mi regalerebbe un ulteriore prezioso consiglio!

Mi chiedo: è meglio scegliere un modello hd ready piuttosto che full hd, dato che non possiedo blu-ray e nemmeno console di giochi? non ho tv, quindi non lo userei nemmeno per vedere i canali televisivi.
    Così facendo l'immagine risentirebbe meno (o nulla) dell'upscaling? Oppure l'effetto non sarebbe avvertibile nemmeno in un 1080p?

Luminosità: bazzicando su projectorcentral mi pare di capire che questi gingilli sono potenti come fari, o sbaglio?
    Utilizzerei la modalità meno luminosa per evitare di sparare eccessivamente...
    Da profano sarei orientato su un modello DLP; non mi interessa il 3D

Se avesse una buona resa del nero e una ottima fedeltà dei colori sarei soddisfatto
    Insomma, sono un po' disorientato tra i modelli... chiedo a voi se potete indirizzarmi, magari anche in base alla vostra esperienza, oltre alla conoscenza, verso una rosa di vpr tra cui scegliere.

Vi ringrazio molto per l'attenzione!
    ciao!

La problematica maggiore, al dilà del budget ridotto, rimane l'eccessiva luminosità a distanze ravvicinate e con una base massima di 2m...
    la macchina più giusta sembrerebbe essere l'HC4000 MITSUBISHI, per luminosità ma fuori budget, un alternativa ma che richiede uno schermo con gain 0,8 potrebbe essere Benq W1060
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie!
    in questi giorni di ricerche sui vari siti avevo, in effetti, adocchiato il BenQ W1060...
    Se proietto direttamente su parete, utilizzando una bassa luminosità dell'apparecchio, otterrei comunque un'immagine compromessa dalla luce?

Il proiettore è un po' più luminoso del necessario, ma con un muro poco riflettente magari , non dovresti avere troppi problemi con lampada rigorosamente in eco e modalità visiva con bassa luminosità.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da quello che leggo in eco-mode tutti i vpr si abbassano circa 300 lumens rispetto al max della loro capacità.
    Il muro non è mai liscio, si vedrebbero i puntini mentre ti guardi un film.

Citazione Originariamente scritto da tomalo Visualizza messaggio
    Il muro non è mai liscio, si vedrebbero i puntini mentre ti guardi un film.
    A quali puntini ti riferisci? siccome per ora proietto anche io su muro sarei curioso di sapere questa cosa perchè puntini non ne vedo sul mio muro (appena imbiancato) e ho una base provvisoria di 280cm quindi dovrei vederli se ci fossero.
    Grazie
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Se non hai un muro spatolato e liscio, i puntini sul muro si vedono!!
    Diciamo che dovresti osservare bene, non sono cosi evidenti.
    E comunque non è una proiezione ottimale vedere un film sul muro, perchè perdi qualità e i colori che diventano più opachi, anche se magari ci guadagna un pò il nero.

Se non hai un muro spatolato e liscio, i puntini sul muro si vedono!!
    Diciamo che dovresti osservare bene, non sono cosi evidenti.
    E comunque non è una proiezione ottimale vedere un film sul muro, perchè perdi qualità e i colori che diventano più opachi, anche se magari ci guadagna un pò il nero.
    Wow, come siete raffinati! vi capisco per me non sarebbe un grande problema, almeno così penso ora. Se i puntini della rugosità mi infastidiranno penserò ad un eventuale schermo. Vale a dire: mi accontento,
    Ma l'idea che un dvd si veda meglio su un vpr 720p piuttosto che su un 1080 è fondata? a me non importerebbe "ripiegare" su un 720p, tanto ho solamente dvd...

(ora arrivano i vostri insulti.) AHHHHH!!!!

ah, sempre grazie per le risposte.

Poi vi chiederò quale sito di vendite on line è meglio contattare per avere una buona affidabilità.

ri-thanks everyuàn

l'idea è purtroppo infodata un DVD si vede meglio su un Full HD.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    l'idea è purtroppo infodata un DVD si vede meglio su un Full HD.
    Ho sempre pensato al contrario, anche perchè per caso mi è capitato di vedere un dvx sul mio mitsubischi hc38000 full HD e si vedeva ovviamente male. Pur avendo il lettore multimediale WD Digital.
    Un HD Ready lo ritengo più giusto per i dvd, a meno che il lettore in questione non faccia un up-scaling per incrementare i pixel.

Ho sempre pensato al contrario, anche perchè per caso mi è capitato di vedere un dvx sul mio mitsubischi hc38000 full HD e si vedeva ovviamente male. Pur avendo il lettore multimediale WD Digital.
    Un HD Ready lo ritengo più giusto per i dvd, a meno che il lettore in questione non faccia un up-scaling per incrementare i pixel.
    Sul mercato oggi sono disponibili a prezzi irrisori lettori BD- DVD in grado di upscalare DVD a risoluzione Full-HD con ottimi risultati anche con schermi sopra i 100" di base.

Bene, grazie al vostro aiuto sono arrivato a questa scelta:
    lettore sony bdp s790
    vpr benQ w1060
    e muro bianco

vi dirò le mie impressioni appena riceverò e sistemerò il tutto.

Nel frattempo, grazie!

non è una proiezione ottimale vedere un film sul muro
    Grazie della spiegazione eh si hai ragione, non è il massimo ma per il momento mi accontento, a natale prenderò lo schermo
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

E' intanto un buon inizio, anche senza schermo, E buona visione per i tuoi occhi, quando passi al vpr non ci rinunci più!

E' intanto un buon inizio, anche senza schermo, E buona visione per i tuoi occhi, quando passi al vpr non ci rinunci più!
    ti ringrazio, sono curioso di capire che tipo di esperienza visiva sarà, anche se con alcuni compromessi penso potrà essere una buona soddisfazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •