|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio vpr 2D+3D
-
22-11-2012, 17:34 #1
Senior Member
Consiglio vpr 2D+3D
Hola a todos,
ho intenzione di mandare in pensione il mio vecchio Mitsubishi HC1100 e di prendere un proiettore più moderno. Specifico però che il 3D sarà un'opzione del tutto marginale, visto che almeno il 90% di ciò che andrò a vedere sarà in 2D, esclusivamente bd e per nessun motivo sky o robe del genere. Inizialmente l'occhio mi era caduto sull'Optoma HD300 ma in ogni recensione o commento che ho letto tirano fuori il livello del nero che è troppo alto e tendente al grigio.
Non so se ciò è dovuto al confronto con altri proiettori più moderni e più performanti (nonché più costosi) ma la cosa mi preoccupa. Il mio Mitsu, ai miei occhi, offre un'immagine molto buona con neri ben bilanciati e non vorrei pertanto ritrovarmi qualcosa di inferiore nella resa delle immagini.
Vi chiedo, dunque, di segnalarmi cortesemente anche altre macchine (ho avuto a che fare sempre con vpr DLP, prima Benq e adesso Mistubishi) sia DLP che LCD, tenendo presente che il budget massimo è di 1400 euro.
-
23-11-2012, 07:54 #2
Advanced Member
Condivido che cambiando vpr e oltretutto tecnologia o marca, è meglio vederlo di persona prima dell'acquisto.
Anch'io sono un possessore di un mitsibishi, hc 3800.
O rimani casa mitsu e vedi le novità del mercato oppure contatti l'optoma.
L'optoma, mi ha un pò scocciato perchè quando ero indirizzato verso l'acquisto di un vpr optoma non sono riuscito a trovare un negozio fisico, un rivenditore, per poterlo visionare.
-
23-11-2012, 13:59 #3
Senior Member
E infatti in giro l'Optoma non si trova. Potrei anche prenderlo on line a avvalermi del diritto di recesso che viene applicato per le vendite a distanza ma non ne sono ancora sicuro. Ho letto anche che dall'ormai lontano 2007 (anno in cui presi il Mitsu) gli LCD hanno fatto passi da gigante ma mi spaventano ancora, considerando anche che non ho mai sofferto dell'effetto rainbow.
-
23-11-2012, 16:16 #4
Hola,
Il successore ideale potrebbe essere il Mitsu HC4000 , Full HD con una luminosità del 30% maggiore rispetto al tuo attuale VPR, un rapporto di contrasto migliore, immagini più definite anche alle medie luci ed un nero più profondo... l'unico handicap potrebbe essere l'assenza del 3d.
Sfortunatamente nella fascia di prezzo da te indicata non ci sono molte alternative per qualità e livello del nero.
Salendo potresti approcciare dei JVC RS 45/X30 magari ex demo che si troveranno sul mercato però attorno ai 2K.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-11-2012, 09:21 #5
Senior Member
proprio in questi giorni stavo pensando che, in fin dei conti, userei il 3D in maniera fin troppo marginale. Ergo, credo proprio che, forte dell'ottima esperienza in casa Mitsubishi, opterò per l'HC4000 come da tuo consiglio.