Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Primo videoproiettore

Primo videoproiettore

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e ho cercato di documentarmi ma ho poche idee e molto confuse quindi chiedo un consiglio.
    Come da titolo sono qui che cerco di comprare il mio primo VideoProiettore quindi partiamo dal prezzo vorrei restare entro i 1000 euro ma potrei salire di qualcosina.
    Non ho interesse al 3d.
    La stanza in cui verrà posizionato è grigia, è dedicata, può diventare completamente buia.
    La distanza dal proiettore allo schermo si aggira su poco meno di 4 metri.
    Il proiettore verrà posizionato su una mensola, che rispetto al centro dello schermo si trova spostata in alto a sinistra.
    Uso principale Film blu-ray, Ps3 e forse in futuro Sky.
    Ho letto di molti videoproiettori, nella mia ignoranza avrei trovato questi:
    Epson eh-tw 3200 o 5900/6000
    optoma hd230x/300x o hd20
    sicuramente me ne saprete consigliare anche altri.
    Una cosa che non ho capito è:
    senza il lens shit il proiettore deve stare allineato con la base(se capovolto con la parte alta) dello schermo per una proiezione omogenea?
    Che ne dite? Servono altre informazioni?

io direi che eh-tw 3200 andrebbe bene, senza il lens shift il proiettore è perforza centrato nella base dello shermo e la parte bassa dell' immagine (alta se capovolto) sara alzata una decina di centimetri (varia da modello a modello, off set) dal centro della lente. In pratica il lens sihft ti permette di decentrare il proiettore dalla proiezione

per ovviare questo problema potrei anche comprare un supporto per soffitto e centrarlo, anche se mi comporta una canalina a vista,
    ma così non ci sono problemi di scelta proiettore in base al lens shift.

per ottobre si dovrebbe riuscire a trovare gli eh-tw6000 intorno ai 1000€

Se non interessa il 3D valuterei anche Benq W1060 oppure W1100
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vedo che gli optoma non sono stati presi in considerazione, anche se avendo visto in funzione hd20 mi era piaciuto molto.
    Se scende sui 1000 euro eh-tw 6000 potrei puntare a questo Vp, ho letto buone recensioni sul 6000 ed anche sull'assistenza epson sono in molti a parlarne bene.
    Per il 3d non sono molto interessato visto che sono andato a vedere gli Avengers nella sala imax e sia io sia mia moglie ci siamo sentiti lo stomaco sottosopra a fine proiezione.
    prendo al volo il consiglio sui Benq e mi vado a leggere qualche articolo, con la ps3 si adattano bene?

Si si adattano bene anche se oggi c'è di meglio... un link per leggere delle recensioni e vedere screen shot sui VPR potrebbe essere questo.
    Gli Optoma sono molto luminosi ma non hanno un grande rapporto di contrasto, però sono delle macchine valide...nella fascia entry
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

mi sono andato a vedere le recensioni e purtroppo il w1100 non l'ho trovato, quindi mi sono letto quella del w1200(trovato a 1050euro) e mi sembra buono, dico mi sembra perchè da neofita più leggo e più mi si imgarbugliano le idee.
    Nella recensione dice che sta in lineea con il più popolare hd20, che mi fa capire che l'optoma sui entry level funziona bene ed anche che la recensione è di qualche tempo fà.
    Io sono ancora molto lontano da una scelta.
    Certo l'Epson 6000 mi sembra un buonissimo Vp per iniziare e forse sono propenso ad aspettare che scenda di qualche centinaio di euro.
    Purtroppo le mie valutazioni sono ancora scarse, ma con la descrizione della stanza e dell'utilizzo che ne farò, rimanendo intorno ai 1000 euro, voi che Vp scegliereste?

Ti può forse aiutare questa review...
    il TW6000 è un buon inizio dovrebbe scendere fra qualche mese di prezzo con l'arrivo del nuovo modello TW6100, rispetto al Benq è più lento in risposta (input lag maggiore) e siccome indichi PS3 in campo ludico meglio questo ed Optoma.

Oppure aggiungi circa 500 euro al tuo budget e vai di usato jvc rs40!!! E stiamo su ben altre prestazioni!!!

Saluti gil

i jvc sono strafamosi per aver input lag altissimo
    vai di hd300x o 200x se non ti interessa il 3d (e per questo ti meriti un l'hd300x ha un grande 3d)
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

In 2d con i jvc siamo su un altro livello....

@gil - mi sono imposto quella cifra(1000€) e non vorrei strafare poi se mi prende la mano...è la fine
    ...e devo pure prendere la staffa a soffitto e il telo
    Quindi direi che visto che sto il 70% su VideoGiochi e 30 % Film gli Epson che hanno input lag più alto li eliminiamo.
    Visto la percentuale che 70% VideoGiochi quali sono esattamente i parametri da prendere di più in considerazione? (input lag già detto)
    Diciamo che ho trovato questi Vp che rientrano nel mio budget(prezzi presi al volo, solo indicativi)
    Benq w1100 800
    w1200 1050
    Mitsubishi hc4000 1000
    Optoma hd230x 700
    hd300x 950
    hd20 950
    Alcuni già citati di cui sto studiando le varie caratteristiche.
    Che ne dite del Mitsubishi? Secondo voi ce ne sono altri da aggiungere alla scelta o questi già sono troppi ?

Mah,
    non sono un giocatore esperto ma il mio testimone si e ogni volta che ha giocato con la PS3 proiettando col mio SONY non si è mai lamentato...anzi... :-)
    io ho preferito giocare a giochi di auto e rispetto a giocarci sul plasma non ho notato differenze...una si a dire il vero che su due metri di schermo sembra di guidare dal vivo...:-)
    benvenuto nel mondo della proiezione !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

stringerei attorno ai tre modelli più performanti
    W1100 -W1200
    OPTOMA HD300X
    il Mitsubishi molto valido ma non è non è molto luminoso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •