|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
08-05-2012, 19:48 #1
Consiglio primo VPR per niubbo con saletta cinema....
Ciao a tutti....
Premettendo che non so una mazza di vpr,e che in 2 giorni mi sono fatto una "base" grazie al forum volevo un consiglio sul mio primo vpr...
Allora ad oggi posseggo un plasma panasonic G20 50pollici,comprato proprio grazie al forum e del quale sono entusiasta...
Ora siccome sono riuscito a convincere mio fratello a cedermi una porzione della sua stanza insonorizzata (suona la batteria) volevo crearmi una mini saletta cinema...
Visto che non voglio privarmi del plasma nel salotto,avevo pensato di prendere un vpr visto che lo spazio non manca e sopratutto per entrare in questo nuovo mondo.....
Fatta questa premessa vi elenco i miei requisiti....
-Fascia di prezzo: 400-500euro (ma se sono 550 o massimo 600 non è un prob) non voglio esagerare com primo vpr
-Parete disponibile: altezza 2.00m larghezza 4.50m
-Distanza per montaggio proiettore dalla parete sulla quale proietterà: da 1.15m a 2.00m
-Utilizzo: Film in bluray/mkv, ps3 e xbox (sporadicamente)
-Saletta: completamente buia
Ragazzi provenendo da un signor plasma,dite che con un hd ready (penso gli unici acquistabili a quel prezzo) mi godrei cmq la visione dei miei bluray-mkv? O butterei via dei soldi?
La distanza minima per il montaggio del proiettore dalla parete sulla quale proietterà varia da vpr a vpr?
La mia parete è alta solo 2.00m (dal pavimento al soffitto) se non volessi proiettare fino al pavimento avrei cmq un buon risultato?
Grazie mille in anticipo!
-
08-05-2012, 20:38 #2
Carissimo, sicuramente passare ad una visione su grande schermo sarà più appagante e coinvolgente. Detto ciò direi che le distanze di proiezione da te indicate 1.15-2.00 ,sono troppo ravvicinate alla parete di proiezione in ragione soprattutto del budget che ti sei prefisso di spendere...VPR e ottiche a tiro corto da sole costano più del budget prefissato. Dovresti farci sapere anche la distanza di visione...per poterti meglio consigliare una soluzione. Se tu cambiassi la parete utilizzando la parete più corta per proiettare la riempiresti con uno schermo da 2m ma avresti agio di posizionare il VPR alla distanza più consona e soprattutto rispettare un minimo di rapporto tra base schermo e visione. Con qualche eurozzo in più ti scapperebbe fuori anche un Full-HD tipo Optoma HD200X o Benq W1060...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-05-2012, 22:21 #3
Allora i 2.00m massimi per posizionare il proiettore erano una questione di comodità...e pensavo fossero sufficienti! ma attrezzandomi un pochino penso di poterlo fissare anche oltre!
Cmq il lato della stanza ke utilizzerò è lungo circa 5metri e la posizione di visione è abbastanza libera cmq penso sarò "piazzato a circa 3metri (è tutto ancora da confermare)...l'unico vincolo è la parete di visione di 2m x 4.50m.
Quanto dovrebbe essere distanza il vpr per sfruttare la parete?
Avevo visto l'optoma hd700x e molti dicono che è valido...
i due full hd che hai menzionato a quanto si trovano?
Grazie!
-
09-05-2012, 07:12 #4
Oh, così è già più ragionevole... l'optoma HD700 è un buon entry di qualche anno fa...ma non è full HD...ti stancheresti prima...
per un buon VPR entry dovresti stanziare un budget di almeno 650-750€... (fai un giro su amazon.it)
ti giro un link dove potrai calcolare la distanza del vpr e la base dello schermo...
http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htmWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-05-2012, 08:14 #5
Grazie mille.....
Vededendo il sito da te consiglioto dovrei piazzarlo a minimo 4 metri....per avere una grandezza accettabile..
Do un occhiata ai 2 da te consigliati...(optoma hd200x su tutti)
-
09-05-2012, 11:20 #6
Senior Member
Da soddisfattissimo possessore dell'optoma hd200x ti invito a considerare il nuovo modello che lo ha sostituito HD230x il prezzo è lo stesso:
&tbm=shop&sa=X&ei=JESqT4LgJbTP4QTY3-2sBw&ved=0CFMQuw0oAQ&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=efddd0262fb47679&biw=1680&bih=925" target="_blank">https://www.google.it/search?q=optom...w=1680&bih=925
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
-
10-05-2012, 14:26 #7
Grazie a tuttui per i consigli...
Raga sapreste consigliarimi dove posse vedere un buon proiettore all'opera, qui a napoli?
Non so se sono sensibile al rainbow e non vorrei buttar via soldi!
-
10-05-2012, 15:59 #8Wise men speak because they have something to say,
-
10-05-2012, 16:54 #9
Grazie...
Domani ci vado e vi dico....
-
10-05-2012, 17:12 #10
Buona Visione
Wise men speak because they have something to say,