|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Videoproiettore per divulgazione
-
29-04-2012, 11:28 #1
Junior Member
Videoproiettore per divulgazione
Salve!
Sono un neo iscritto e sono sono di un piccolo gruppo astrofili ; tra le attivita' piu' importanti della mia associazione ( Gruppo Astrofili Tau Tarquinia) vi sono quelle divulgative , sia sul campo sia al chiuso ( sale, aule, .....). E' per questo motivo che ci serve, ormai da tempo, un videoproiettore ''tutto nostro'' per avere maggiore elasticita' nell'organizzazione degli incontri col pubblico . Per fare cio' abbiamo cercato di selezionare tra le numerose opportunita' commerciali , il VPR che presumibilmente meglio fara' al caso nostro ( costo max , circa 800 euro) . Vi chiedo, assieme ai miei sodali, di aiutarci nella scelta . Vi elenco quei VPR che abbiamo trovato finora , sperando di non sbagliarci : ECCO l'elenco : BENQ - MX717 ; BENQ- W1100; ; BENQ –MX 711 ; NEC M300W; NEC M300X ; EPSON EB 430 ; EPSON-EB96W ; ACER - S 5201 ; CANON LV-7390
Scusatemi la frettolosita' nella mia richiesta ma abbiamo un Consiglio Direttivo fra pochi giorni . Vi ringrazio molto dell'attenzione che vorrete dedicarmi .
Provo ad allegare la tabella SCHEDE TECNICHE in word dei citati Vpr con alcune info caratteristiche trovare sul web o riviste foto; non so se ci riesco !!
Proponete pure , se avete qualche vpr adeguato a noi del gruppo Tau.
Saluti cordiali a tutti voi da HaleBopp !!!!
-
03-05-2012, 13:03 #2
Stringerei il cerchio eliminando gli XGA (1024) in quanto poco definiti se dovete presentare anche immagini su schermi grandi (3m di base e oltre).
rimangono tra quelli proposti:
BEN Q W1100 WUXGA 2000 lumen più adatto a contenuti cinematografici
NEC M300W WXGA 4000 lumen
EPSON EB96 WXGA 2700 lumen
valuterei come alternative :
OPTOMA EW1691e WXGA compatto 3000 lumen rapporto q/p imbattibile adatto alle presentazioni mobili
OPTOMA EW 536 WXGA 3000 lumen adatto a presentazioni mobili ma di maggiori dimensioni
OPTOMA EW 605 ST WXGA 3100 lumen tecnologia DLP con immagini + vive (come W1100) e ottica + performante.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-05-2012, 17:57 #3
Junior Member
Grazie Ellebiser ! E' un grande aiuto che mi dai; mi sento piu' sicuro di non sbagliare ! Domani presento tutto alla riunione del ComDir del gruppo !
Ciao
HaleBopp