|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Consiglio Cineversum Blackwing one 2012 o cosa?
-
04-04-2012, 10:30 #16
da possessore di jvc rs45 te lo consiglio,almeno il mio accompagnato dal radiance diciamo che quasi mi eccita
quando guardo un film
-
04-04-2012, 13:53 #17
Se non vuole il processore, è meglio che prenda il Sony.
Nicola Zucchini Buriani
-
04-04-2012, 22:40 #18
Junior Member
perdonate la mia ignoranza. Come funziona il processore? Si collega il lettore e poi si manda il segnale al videoproiettore ovvero è il segnale del videoproiettore che si collega al processore? Quali sono i modelli migliori e quanto costano?
In una stanza non trattata, come la mia, cosa conviene fare, investire più sul videoproiettore ovvero spendere di meno abbinandoce processore?
-
04-04-2012, 22:46 #19
Se non sai come funzionano e non hai voglia di metterti ore a studiare (perché serve tempo e non poco), oltre ad imparare a calibrare qualcosa, io eviterei di pormi il problema ora, non sono strumenti user friendly che può utilizzare chiunque.
Magari comincia ad informarti, in vista di un acquisto in futuro, se sei completamente digiuno non sfrutteresti quasi per nulla un processore video.Nicola Zucchini Buriani
-
05-04-2012, 15:21 #20
Junior Member
Beh posso sempre imparare. Quanto costa il radiance? Un'altra cosa. Come vanno i proiettori sul 3d. Ho sentito che il 3d funziona ancora molto male sui proiettori.
Grazie
Angelo
-
05-04-2012, 15:40 #21
Le prestazioni in termini di 3D dipendono anche dai modelli: il Sony va molto bene, anche grazie alle matrici a 240Hz.
Per il processore, hai chiaro cos'è il gamma, il gamut, sai utilizzare una sonda per calibrare? Se non hai delle basi di quel tipo, tieni conto che per imparare da zero serve molto tempo.Nicola Zucchini Buriani
-
05-04-2012, 21:14 #22
Scusa Onslaught ma non é che bisogna essere scienziati per comprare un processore video, altrimenti chi fa il Radiance sarebbe già fallito da tempo...io mi permetto umilmente di dire che chi non é addentro al mondo della calibrazione, può semplicemente farsi calibrare il pannello...e qui avere il Radiance e non averlo fa una CERTA differenza
-
05-04-2012, 21:20 #23
No, scusa, ma il radiance è esattamente un prodotto di nicchia
(e sì, è un prodotto indirizzato principalmente ad utenti smaliziati): non lo trovi di sicuro nella casa dell'utente medio, anche perché un utente medio cosa ci fa?
Attiva un paio di filtri un po' a casaccio? Praticamente non lo sfrutta quasi per niente, dato che buona parte delle sue doti risiede nel CMS, gamma eccetera.
Per il discorso calibrazione, i proiettori non sono display, e non serve un processore per farsi fare una calibrazione.
Rimango convintissimo che un neofita dovrebbe post-porre l'acquisto del processore (che si può prendere in qualunque momento) a quello del proiettore.Nicola Zucchini Buriani
-
05-04-2012, 21:27 #24
Se il vpr in questione non ha il CMS, come fai a calibrarlo correttamente?
Inoltre con un processore evoluto con il Radiance, puoi tranquillamente stare su vpr mooolto più economici ed avere una resa superiore rispetto a vpr moooolto più costosi...
Personalmente, ribadisco, che non sono un genio ma con un po' di passione e buona volontà si può usare tranquillamente senza essere scienziati, e l'immagine ringrazia
Sul fatto che il Radiance sia un prodotto di nicchia sono d'accordo con te, esattamente nella misura in cui é di nicchia un vpr, un pre multicanale, ecc, ecc, ecc...personalmente non conosco nessuno che abbia neanche dei diffusori da più di 200 euro, vedi te...
-
05-04-2012, 21:44 #25
Junior Member
Perdonate la mia ignoranza. Ma in effetti non so neppura cosa sia il gamut o altro. Ma mi chiedo questo. Non si può far calibrare il processore insieme al vpr e dopo quel momento tenere tutto lì bello che fisso godendosi la visioni di films o altro? Oppure il videoprocessore si usa procedendo ad aggiornamenti continui o altro?
Quanto costa il radiance più o meno?
-
05-04-2012, 21:45 #26
Se non lo sai calibrare, non lo calibri comunque, è quello il punto
.
Per il resto ripeti quello che ho già detto io: se ha voglia di imparare, può prenderlo in seria considerazione, basta che sappia a cosa va incontro (perché non è che basti mettersi lì un paio di ore e si impara), diversamente secondo me ha molto meno senso.
PS: il radiance è più di nicchia di un proiettore, proprio perché di sicuro non lo hanno tutti i possessori di proeittori.
@angelo1977
Sì, puoi farlo calibrare, però ti perdi il fatto di poter fare aggiustamenti tu, mano a mano che la lampada si consuma, che secondo me è gran parte del valore aggiunto del processore (lo tieni perfettamente calibrato sempre, dato che ti permette delle finezze altrimenti non facilmente raggiungibili).
Il radiance mini (il modello meno costoso: come hardware è uguale agli altri, ha solo meno ingressi HDMI) mi pare costi sui 1500€.
Infine, il 3D funziona benone sui proiettori, quanto bene dipende dal modello.Ultima modifica di Onslaught; 05-04-2012 alle 21:50
Nicola Zucchini Buriani
-
05-04-2012, 22:48 #27
Junior Member
Grazie Onslaugt, come al solio sei sempre molto chiaro. Ma mi chiedo questo. Se uno compra sonda e treppiede (spendendo alla fine quello che si spende per far venire un tecnico che calibra) ha chance di imparare a calibrare il videoproiettore semplicemente applicandosi? Io di mestiere nella vita faccio tutt'altro e a mala pena distinguo poisitivo e negativo...
-
05-04-2012, 23:04 #28
Tranquillamente, basta sapere che non ci metti pochi giorni, specialmente se non sai ancora leggere i grafici (quindi non ti manca solo la pratica, ma anche la teoria).
Nicola Zucchini Buriani
-
06-04-2012, 08:08 #29
Junior Member
Ecco appunto. Il problema è proprio questo. Dove si impara la teoria?
Angelo
-
06-04-2012, 09:19 #30
Prova a dare un'occhiata a questa interessante discussione, potresti trovare quello che cerchi
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...magen-radiance